domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

“CAFFÈ DEL PARCO” A MOSCA – Con Lavazza caffè e cucina italiana a Mosca

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Caffè italiano a Mosca. Organizzata in collaborazione con Lavazza Espression che ha accolto nei propri locali la maggior parte delle iniziative. Inoltre una serie di degustazioni enogastronomiche hanno avuto luogo presso le enoteche Casa del Vino, Vinniy Rinok e Bar Cervetti.

Il festival, che si è svolto nell`ambito dell`Anno incrociato del turismo Italia-Russia, ha visto vari master class organizzati con partner illustri del festival come De Cecco, bottega dei prodotti alimentari Da Lorenzo, il produttore di formaggio Unagrande e distributore Casa Rinaldi.

Sempre a Mosca si è tenuta la quinta edizione del festival gastronomico Italian Week. La manifestazione si è svolta nel centro artistico “Krasniy Orktiabr” di Mosca si è svolta l’inaugurazione del nuovo locale “Caffè del Parco”.

Rispetto ad altri omonimi bar, il nuovo progetto avrà anche una propria cucina che propone un menu con piatti tipici italiani, nonché con altre pietanze gastronomiche della tradizione europea. La cucina nel Caffè del Parco sarà gestita dal brand chef Alessandro Cardelli che nel passato ha lavorato presso il Café Simpatico, il ristorante Jay-Jay ed il gastropub Ess-Thetik.

Per quanto riguarda la qualità del caffè che sarà offerto ai clienti del locale, essa verrà garantita da Olga Melik-Karakozova, barista campionessa europea che sarà responsabile della preparazione presso il Caffè del Parco.

Oltre a Mosca, il coffee bar Caffè del Parco opera a Ulyanovsk e Minsk (Bielorussia), mentre sono pre- viste ulteriori 3 aperture nei prossimi anni. Attualmente il bar Caffè del Parco partecipa alla finale (con altri dieci locali) della competizione dei caffè di Mosca organizzata dalla rivista Time Out.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio