MILANO – Si intitolata #8caffe: è il nuovo challenge fotografico lanciato da Caffè Ottolina. Il concorso fotografico, al via dal 24 maggio 2017, è rivolto a tutti gli Instagramers appassionati di caffè.
Partecipare è semplice: basta unire in un unico scatto la prima, o la seconda, o la terza… o l’ottava tazzina di caffè della giornata e un piccolo oggetto del cuore, un ricordo, un libro, un fiore, un biglietto di viaggio o d’amore…
Per poi condividere l’immagine su Instagram con l’hashtag #8cafe.
La call – che si concluderà il 20 luglio 2017 alle ore 18.00 – vede al lavoro anche una giuria composta da Fabio Ottolina (Ceo – Caffè Ottolina), Guendalina Ravazzoni (Food & Travel Photographer), Alberto Coretti (direttore Sirene Journal – Graphite Pencil ai D&AD Awards 2016), Susanna Legrenzi (Docente di Culture Visive – Politecnico di Milano) e Erica Corti (Communication Consultant).
Compito della giuria sarà quello di selezionare i 30 scatti vincitori che diventeranno protagonisti della mostra allestita al Caffè Letterario Ottolina Cafè di Milano in occasione di Host 2017.
A supporto della mostra, la gallery fotografica dei vincitori verrà anche comunicata a giornali e media digitali.
Come partecipare al Challenge
Per molte persone l’incontro quotidiano con una tazzina di caffè è un’autentica passione, un appuntamento irrinunciabile che accompagna l’intera giornata. Da soli o in compagnia.
In città, al lavoro o in vacanza. A casa e fuori casa. La mattina, al risveglio o la sera con un quadretto di cioccolata. Mentre si legge un buon libro, o si naviga su tablet…
Quello che Ottolina chiede agli Instagramers è semplice: unire due passioni.
Raccontare con un’immagine il momento caffè preferito. Accostare la tazzina ad un ricordo, un oggetto, un libro del cuore.
Condividere lo scatto su Instagram con #8caffe.
Tutte le immagini taggate – purché unbranded – saranno prese in visione dalla giuria del
Challenge.