MILANO – La storica torrefazione meneghina Caffè Ottolina, in attività dal 1948, ha inaugurato con una festa il terzo punto vendita Ottolina café in pieno centro a Milano in Corso Magenta 45. Il nuovissimo locale si aggiunge ai due già presenti nello stesso capoluogo lombardo sotto il Palazzo della Regione Lombardia in in Via Galvani 27 e Via Laura Orvieto (Maciachini Business Center).
Ottolina café apre il terzo punto vendita a Corso Magenta
Ottolina café Magenta è nato dalla profonda riconversione di un precedente locale sempre di proprietà dall’azienda e si arricchisce di un nuovo e sofisticato design in linea con il concept studiato anche nell’ottica del franchising. Quindi con la possibilità che il concept si allarghi ad altri locali anche fuori Milano e all’estero.
Come per gli altri punti vendita meneghini, Ottolina Café Magenta propone una ricercata selezione di miscele di caffè, accuratamente preparate da esperti maestri del caffè, e proposte per una prima colazione gourmet sia dolci che salate. A questo si aggiunge il bistrot, una proposta per una pausa pranzo ricercata e di qualità, con piatti variegati e prepararti con ingredienti freschi e stagionali.
Ottolina café si propone come di riferimento per il settore fuori casa con un’offerta ricca e di qualità per diversi momenti della giornata, dalla colazione al pranzo, dalla merenda pomeridiana all’aperitivo con gli amici.
La scheda sintetica degli Ottolina Café
Un luogo familiare, con riferimenti alla propria storia e identità: la piccola bottega, l’artigianalità, ma anche la “milanesità” e l’eccellenza. Un ambiente pregiato che ispira qualità. La tradizione del passato e la visione del futuro raccontata attraverso l’uso di materiali e superfici differenti.
Una caffetteria contemporanea, con attenzione particolare al mondo dell’healthy food, dove la semplicità è garanzia di esperienza. La possibilità di vendere i prodotti a marchio Ottolina in un contesto riconoscibile valorizza l’attività di somministrazione.
Anno di partenza del franchising: 2014
Formati del franchising: 5 (urban, kiosk, express, smart & go, bistrot)
Punti vendita diretti in Italia: 4