CIMBALI M2
sabato 02 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Caffè Ottolina, contest per creare grembiuli con la scuola professionale Afol Moda

Sono 15 gli studenti che hanno partecipato alla creazione dei grembiuli per lo staff di Caffè Ottolina. Al vincitore, uno stage curricolare di 300 ore presso l'azienda di moda internazionale Maryling

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Il 21 febbraio è la data chiave del contest organizzato da Caffè Ottolina. Una gara trasversale, che fa da ponte a due settori traino del made in Italy: il caffè e la moda.

Nella sede di Maciachini Business Center, i tre finalisti del concorso di progettazione creativa dei grembiuli destinati allo staff del progetto franchising Ottolina Cafè.

Caffè Ottolina e Afol Moda

Camilla Fucilli

Al progetto hanno quindi partecipato gli studenti della scuola professionale Afol Moda.

Sono 15 gli studenti della scuola professionale, che hanno partecipato al contest grembiuli organizzato da Caffè Ottolina. Ma solo tre sono i progetti che il 21 febbraio, si contenderanno l’ambito premio.

Uno stage curricolare di 300 ore

Presso l’azienda di moda internazionale Maryling.
Disegnare un grembiule dedicato allo staff dei punti vendita Ottolina Cafè. E dunque questo l’obiettivo del bando di
un concorso i cui requisiti obbligatori includevano.

Maria Angiero

Un tessuto facilmente lavabile e stirabile. Tonalità scure in linea con la palette Ottolina. Poi, una proposta con e una senza pettorina.
Entrambe lunghe sino al ginocchio; la tasca laterale come caratteristica aggiuntiva.

Franceska Ruko

Il vincitore del concorso

Sarà nominato in occasione della prossima edizione di Milano Donna Autunno/Inverno 2018/19. Prevista dal 21 al 27 febbraio 2018, da una commissione selezionata da Caffè Ottolina. Costituita inoltre, da cinque componenti tra cui i membri dell’ufficio stile Maryling.

La giuria valuterà i lavori degli studenti basandosi su tre criteri

Funzionalità, coerenza al brand, tone of voice.
Il 21 febbraio saranno presentati al pubblico i cartamodelli dei progetti creati dagli studenti presso lo store Ottolina Cafè di Maciachini Business Center. Con l’allestimento a cura di Afol Moda.

Dove & Quando

Ottolina Cafè, Maciachini Business Center, via Laura Orvieto
21 febbraio 2018
Orario: 18.00

Afol Moda

La scuola pubblica di Afol Metropolitana dedicata alla formazione post diploma nel settore moda. Dedica da sempre una particolare attenzione all’ambito progettuale, modellistico e sartoriale.

Metodologia didattica

Coniuga lezioni teoriche con una forte esperienza pratica e di
laboratorio. Così, prepara professionisti di alto profilo in ogni ambito della filiera produttiva del sistema moda.

Afol Moda sostiene e stimola lo sviluppo di una manualità sapiente e creativa

Frutto di una tradizione da conservare e valorizzare. Inoltre, promuove e guida lo studente nello sviluppo creativo delle tecnologie visive digitali.

I percorsi formativi si compongono di annualità e corsi brevi complementari

Le une creano solide basi professionali nell’ambito del fashion, del modellismo, della sartoria e del prodotto; le altre poi,
completano la formazione con competenze specifiche e aggiornamenti. Tutte che rispecchiano le esigenze e le
tendenze più attuali del mondo del lavoro.

Afol Moda è tra i soci fondatori della Piattaforma Sistema Formativo Moda

Realizza eventi e progetti in rete con le maggiori realtà formative e produttive dell’area milanese.

Maryling

Rende omaggio alla moderna femminilità offrendo collezioni eleganti e desiderabili.
Attraverso l’accostamento di tessuti lussuosi di alta qualità e tecnologie di design innovative,

Maryling abbraccia uno stile adatto per donne al passo con i tempi.
Inoltre, è un marchio italiano che propone collezioni Rrw di alto livello a prezzi accessibili. Puntando a soddisfare lo stile di vita multi-sfaccettato della donna moderna.

La creazione di collezioni sofisticate, femminili e senza tempo

Le cui linee di prodotto spaziano dall’abbigliamento agli accessori, si vuole creare un marchio di ispirazione. Uno che rappresenti un vero e proprio stile di vita.

In Europa

Gli store sono presenti a Milano in Via Manzoni e a Londra con boutique monomarca; oltre che in centri commerciali di lusso e in negozi multi marca al fianco di altre marche internazionali di moda ad alto livello. Negli ultimi anni anche i negozi aperti in Cina hanno riscosso grande successo.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio