martedì 29 Ottobre 2024

Caffè Ottolina celebra a RhoFiera 75 anni di storia

Per domenica 15 ottobre alle ore 14.30 è prevista la terza edizione della Ottolina Coffee Cup, la sfida che vedrà alcuni tra i baristi più talentuosi mettersi alla prova sul palco dello stand nella preparazione di tre bevande, anticipata nella mattinata alle ore 10.30 da una presentazione in diretta streaming dei prodotti e delle novità presentate a Host 2023

Da leggere

  • Gaggia brillante
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Caffè Ottolina spa, storica torrefazione milanese con più di 75 anni di storia nel mondo della caffetteria, torna protagonista di Host Milano 2023, la fiera leader globale dell’ospitalità, dell’horeca e del retail in programma dal 13 al 17 ottobre, con una grande novità e tanti appuntamenti imperdibili.

Caffè Ottolina presente a Host Milano

La novità di quest’anno, che conferma la direzione già intrapresa dall’azienda verso la continua sperimentazione, l’innovazione e la diversificazione del business per avvicinarsi progressivamente al mercato consumer, sarà la presentazione ufficiale del nuovo pacchetto da 250g in grani in due versioni inedite, ora disponibili anche per il consumo domestico:

CIMBALI M2

Premium Home, la selezione di miscele ad uso professionale più conosciute e amate della tradizionale linea Premium;

Value Home, la gamma di miscele della linea Value, caratterizzate dal gusto deciso e dall’ottima resa in tazzina.

Altri appuntamenti da non perdere animeranno lo stand di Ottolina e costelleranno il week end con incontri ed eventi legati al mondo del caffè.

Nella giornata di sabato 14/10, alle ore 10.30, verrà affrontato il tema “caffè e salute” in collaborazione con l’Associazione Amici del Policlinico Donatori di Sangue, incontro durante il quale verranno smentiti i falsi miti sul caffè, analizzati i suoi effetti positivi e la relazione della nera bevanda con la donazione di sangue; mentre alle ore 14.30 si svolgerà l’immancabile Latte art masterclass con Michele Hu, per imparare da un vero campione l’arte di “disegnare con il latte”.

Infine, alle 15.30, verranno celebrati i 75 anni di storia di Caffè Ottolina, ripercorrendo i momenti salienti dalla sua fondazione e anticipando le novità che si prospettano nel futuro della torrefazione meneghina.

Per domenica 15 ottobre alle ore 14.30 è prevista la terza edizione della Ottolina Coffee Cup, la sfida che vedrà alcuni tra i baristi più talentuosi mettersi alla prova sul palco dello stand nella preparazione di tre bevande, anticipata nella mattinata alle ore 10.30 da una presentazione in diretta streaming dei prodotti e delle novità presentate a Host 2023.

Questo e molto altro presso lo stand Ottolina D80 E79, Pad. 18 a HostMilano 2023, il salone internazionale dell’ospitalità professionale, dal 13 al 17 ottobre presso il centro fieristico Fiera Milano City (Rho).

Il programma Host 2023

Sabato 14/10

  • 10.30 – Conferenza sul tema “Caffè e Salute” con l’Associazione Amici del Policlinico Donatori di Sangue
  • 14.30 – Latte Art Masterclass con Michele Hu – Campione Mondiale Black Jug 2022
  • 15.30 – “Caffè Ottolina, 75 anni di storia” con Trenta Editore

Domenica 15/10

  • 10.30 – Ottolina Live: presentazione delle novità @Host 2023
  • 14.30 – Ottolina Coffee Cup – 3° Edizione

La scheda sintetica di Caffè Ottolina

È un’azienda di eccellenza che ha oltre 75 anni di storia. Tre generazioni, 3.500 mq di area torrefazione, 15 paesi coperti, 800 esercizi pubblici serviti in Lombardia e 700 ristoranti McDonald’s, 4 concept store Ottolina Cafè a Milano. A completare numeri così importanti c’è 1 milione di kg di caffè tostato all’anno diviso in 16 miscele, 12 milioni di tazzine di caffè all’anno, la rete di distribuzione Amazon e un nuovo servizio ecommerce diretto.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio