MILANO – Nel 2021 Caffè Ottolina ha deciso di rinnovare il design delle confezioni delle proprie pregiate miscele di caffè e riorganizzare le linee di prodotto, ottimizzando così la proposta commerciale sul mercato italiano ed estero. Le miscele di Ottolina, da sempre il fiore all’occhiello della torrefazione, sono state riorganizzate in tre principali linee di prodotto:
– linea Premium, che comprende le miscele ad uso professionale più conosciute;
– linea Green, che riunisce tutte le miscele realizzate con caffè provenienti da aziende agricole certificate Rainforest Alliance;
– linea Value, che include le miscele caratterizzate da un gusto deciso e da un’ottima resa in tazzina.
La seconda novità riguarda l’inserimento sul mercato di una nuova linea di capsule compatibili con il sistema Nespresso, corredate da una macchina da caffè appositamente studiata per ottenere il miglior risultato dalle cinque miscele di caffè presenti in gamma e dalle squisite bevande calde.
A tutto questo, si aggiungono quattro momenti di intrattenimento durante il fine settimana che vedranno protagonisti il Maestro del Caffè Massimiliano Crispino e vari ospiti, con cui si approfondiranno tematiche legate al mondo della caffetteria e verranno presentate alcune originali ricette dedicate al nostro amato caffè.
Questo e molto altro allo stand Ottolina S28 T27, Pad. 22 a Host Milano 2021.
Programma Host 2021
Presenta Massimiliano Crispino, Maestro del Caffè e formatore Caffè Ottolina
Sabato 23/10
10.30-11 “Come si diventa Maestro del Caffè”
Con Luca Ramoni, presidente AICAF
16.30-17 “Coffee and latte art Masterclass”
Con Michele Hu, latte art specialist
Domenica 24/10
10.30-11 “Caffè e pasticceria: ORO NERO”
Con Cristian Capraro, pastry chef – Ottolina Café
16.30-17 “Caffè e Aperitivo: SPRITZÉ”
Con Loris Rambaldi, Bartender – Ottolina Café
Caffè Ottolina in breve
È un’azienda di eccellenza che ha oltre 70 anni di storia. Tre generazioni, 3.500 mq di area
torrefazione, 15 paesi coperti, 800 esercizi pubblici serviti in Lombardia e 700 ristoranti
McDonald’s, 3 nuovi concept store Ottolina Cafè a Milano. A completare numeri così
importanti c’è 1 milione di kg di caffè tostato all’anno diviso in 16 miscele, 12 milioni di
tazzine di caffè all’anno, la nuova rete di distribuzione Amazon.