mercoledì 22 Gennaio 2025

Caffè Ottolina festeggia i primi 70 anni di successi con una serie di eventi

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Sono 70 le candeline da spegnere sulla torta di Caffè Ottolina, storica azienda che si è distinta in tutti questi anni per la sua produzione di qualità. Il marchio si è saputo distinguere nella distribuzione professionale di miscele di caffè pregiate. Ora conclude l’anno di festeggiamenti per il suo settantesimo anniversario con un evento che celebra la sua storia e coinvolge importanti testimonianze.

Caffè Ottolina ha festeggiato il 2018 con una serie di eventi che hanno coinvolto diverse realtà

A partire dal mondo kids con 8 appuntamenti OttoMerenda in collaborazione con Trenta Editore; continuando con l’universo fashion con il contest per la progettazione del grembiule dedicato allo staff degli Ottolina Cafè in collaborazione con la scuola professionale AFOL Moda; poi le Jam Session Music curate da Marco Trifone in Maciachini Center. Infine, la presentazione del Manuale di Conversazione sul caffè edito da Trenta Editore e firmato anche dal Cavalier Remo Ottolina.

  • CIMBALI M2

Un anniversario importante che si conclude domenica 7 ottobre

Con una grande festa che racconta la storia di Caffè Ottolina in compagnia di chef e maestri del caffè; una giornata ricca e divertente divisa tra momenti food e intrattenimento musicale per festeggiare insieme i traguardi raggiunti e scoprire i nuovi obiettivi.

Si comincia alle ore 10 con una colazione a cura dei Maestri del Caffè. Per passare alle ore 11,30 con lo show cooking condotto da Mariarosaria Bruno. Giornalista specializzata in food&beverage e life style; prodotto in collaborazione con APCI Associazione Professionale Cuochi Italiani che vedrà impegnati tre autorevoli chef di città e stili di cucina diversi che si sfideranno su ricette al sapore di caffè;

in particolare Cinzia Fumagalli di Lecco, vincitrice Top Chef Italia amante della cucina fusion; Liborio Genovese di origini siciliane specializzato in cucina tradizionale creativa; Luca Malacrida di Roma che si esibirà sulla cucina salutistica moderna. Poi toccherà all’autorevole giuria decretare il vincitore.

Dopo il pranzo si celebra “Ottolina ieri, oggi e domani”

Un viaggio nel cuore della memoria storica dell’azienda curato dalla casa editrice Trenta Editore raccontata attraverso interviste video e live di personaggi che hanno contraddistinto la storia dalla fondazione sino ad oggi; oltre a numerose testimonianze che guideranno gli ospiti alla scoperta del cambio del gusto e delle abitudini degli italiani per guardare al futuro.

La rassegna musicale curata da Marco Trifone contribuirà a scandire i periodi storici con i successi musicali.

 

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more