LIMITE SULL’ARNO (Firenze) – Un momento di pausa, un attimo di relax in una giornata difficile, può risollevarti e darti la spinta per affrontare la prossima sfida. A fine marzo la Torrefazione Caffè Negro di Limite sull’Arno, storica attività in provincia di Firenze che proprio quest’anno ha festeggiato il suo 70° compleanno, e che da sempre porta avanti la tradizione italiana del caffè artigianale, ha deciso di donare una fornitura del suo caffè in tutti i reparti degli ospedali dell’Empolese Valdelsa (Empoli, Fucecchio e San Miniato). Per ringraziare i medici e tutto il personale sanitario.
Caffè Negro dalla parte dello staff ospedaliero
Nello specifico, sono state donate una grossa fornitura di caffè in polvere per caffettiere moka oltre ad alcune macchine con cialde e capsule. Il caffè è andato non soltanto al personale impegnato in prima linea nel fronteggiare l’emergenza Covid. Ma anche a tutti gli altri reparti dei rispettivi ospedali.
E proprio dai beneficiari sono arrivati i primi ringraziamenti
Perché anche quello che può sembrare un gesto di routine come prendere un caffè diventa un prezioso momento di pausa e relax in giornate cosi complicate.
«Ci siamo domandati come poterci rendere utili in questo momento cosi difficile. E, soprattutto, cosa fare per stare vicino ai medici e al personale sanitario del nostro ospedale. Abbiamo pensato di fornire loro qualcosa di utile. – Spiegano le titolari Angela e Silvia.
– Il nostro caffè in tutti i reparti per sostenere chi è in prima linea e combatte per noi questa difficile battaglia ed ha bisogno di energia. Perchè anche un momento di pausa può fare la differenza. E noi vogliamo dire loro grazie».
La Torrefazione Caffè Negro, anche in questo periodo difficile, sta garantendo l’apertura del suo punto vendita
Rispettando tutte le normative igienico-sanitarie imposte dai decreti governativi e dalle ordinanze regionali, ma al tempo stesso ha potenziato il suo sistema di consegne a domicilio e il reparto di vendita on line e porta avanti la sua attività di torrefazione fin dal 1950.