AOSTA – Si informa che nella sezione “Albo pretorio online” del sito Internet comunale, accessibile all’indirizzo https://www.comune.aosta.it/il-comune/atti-amministrativi?albo=pubblicazioni, è stato pubblicato l’avviso di gara per l’affidamento in concessione dell’attività commerciale all’interno del locale di proprietà comunale ubicato in piazza Chanoux, 9 denominato “Caffè Nazionale”, in vista della sua riapertura previa realizzazione, a cura del futuro concessionario, di alcuni interventi di manutenzione straordinaria.
Caffè Nazionale, il bando di gara per la concessione
Il locale – che risulta annoverato tra i “Locali Storici d’Italia” e, come tale, è oggetto di tutela artistico-culturale – occupa parte del piano terreno e del piano interrato del Palazzo Civico oltre a un’area esterna di 200 mq retrostante l’esercizio commerciale, situata sul lato Nord.
L’immobile sarà concesso e affidato al soggetto avente diritto, completo di arredi e attrezzature. L’oggetto dell’affidamento è la gestione di un’attività di somministrazione di cibi e bevande e attività correlate. La durata della concessione varierà da un minimo di 15 a un massimo di 25 anni a decorrere dalla data della stipula del contratto. È previsto un unico importo a base d’asta relativo al canone annuo che dovrà essere pari o superiore a 81.600 euro + Iva.
L’Amministrazione comunale per agevolare il futuro concessionario ha previsto che tale importo non sarà computato per i primi tre mesi di contratto, e che verrà ridotto al 10% del totale per i successivi 33 mesi.
La documentazione di gara, unitamente a quella tecnica, è reperibile sul sito Internet comunale all’indirizzo https://www.comune.aosta.it/servizi-online/bandi-di-gara-e-
contratti/servizi, ed è anche in visione all’Ufficio Patrimonio in piazza Chanoux n. 1. ./.
I soggetti interessati dovranno inviare la propria offerta entro le ore 12 di venerdì 29 ottobre 2021
Secondo le modalità di presentazione descritte nell’avviso pubblicato sul sito Internet comunale, a cui si rimanda anche per ogni ulteriore informazione relativa alla procedura e al bene oggetto della stessa. A tale proposito, si segnala che per partecipare alla procedura stessa, il concorrente dovrà certificare la conoscenza dell’immobile previa esecuzione di un sopralluogo da effettuarsi entro il prossimo 30 settembre.