PARMA — Caffè Motta partecipa alla diciannovesima edizione di CIBUS, il Salone Internazionale dell’Alimentazione. Alla vetrina parmense, si presenta con uno spazio espositivo allestito al Padiglione 6 (Stand G010). Qui, l’esposizione del prodotto sarà affiancata dalla presentazione della nuova immagine del brand. Che è partita dal restyling del logo fino a coinvolgere il packaging di tutte le linee.
Un’operazione estetica sviluppata dall’Azienda salernitana in collaborazione con la Robilant Associati.
Obiettivo dichiarato: mettere a fuoco l’immagine di Caffè Motta, accentuandone i tratti di riconoscibilità a scaffale e di visibilità/competitività nello scenario di mercato.
Modificare il packaging di Caffè Motta attraverso il colore
Per far questo, si è scelto di modificare totalmente il packaging. Usando il colore come elemento differenziante della vasta gamma di prodotti.
“Il restyling ha messo mano sul logo, che con l’introduzione della tazzina è diventato sicuramente più distintivo. Per estendersi a tutte le linee di prodotto”, ha spiegato Nicola Mastromartino, Amministratore Unico di Caffè Motta s.p.a.
“E abbiamo scelto di rinnovare e uniformare il layout grafico affidandoci a un concept essenziale, ma di forte impatto. In grado di raccontare con immediatezza al consumatore finale la sola cosa veramente importante che ci riguarda. Che è la qualità del caffè”.