domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Caffè Motta nuovo Team Partner delle Nazionali di Baseball e Softball

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

SALERNO — L’esordio dell’Italia del Softball a Chiba, contro le padrone di casa, nei Campionati del Mondo in corso in Giappone, ha segnato anche l’inizio di un matrimonio molto importante per la Federazione Italiana Baseball Softball.

Nell’occasione, infatti, è comparso per la prima volta sulle divise della Nazionale guidata da Enrico Obletter il marchio del nuovo team partner: Caffè Motta.

Caffè Motta ha da sempre scelto, fra le sue strategie di comunicazione, l’abbinamento con realtà sportive giovani, pulite e dinamiche per trasmettere il concetto di valore del brand, la qualità del prodotto e la sua affidabilità.

Un marchio internazionalmente noto

Presente in Canada, Messico, Stati Uniti, Australia, Corea del Sud, Cile, Perù, e in diversi paesi europei. Quali Repubblica Ceca, Germania, Olanda, Spagna; Francia, Regno Unito.

Caffè Motta ha scelto la maglia delle Squadre Nazionali di baseball e softball per implementare la propria comunicazione e la propria presenza sul mercato internazionale.

Il marchio dell’azienda campana comparirà, infatti, sulla casacca delle Nazionali maggiori. Oltre che al Mondiale di softball in Giappone, in occasione dell’altro grande appuntamento del 2018, il Super 6 di baseball e softball. In programma a Hoofddorp (Olanda) dal 18 al 23 settembre.

Mentre, per il successivo biennio 2019-2020, l’appuntamento è a fine stagione. Per estendere la presenza alle formazioni azzurre fino alla categoria junior.

Caffè Motta non è un nome nuovo per il movimento, visto che l’azienda salernitana è stata il title sponsor della final 4 di Coppa Italia di Serie A Baseball nel 2008. Disputata sul diamante di Caserta.

Comunicazione e marketing in prospettiva Tokyo 2020

La team partnership di oggi prevede la valorizzazione del marchio Caffè Motta attraverso l’acquisizione, in esclusiva merceologica, di un pacchetto articolato di diritti d’immagine, media, promo-pubblicitari e di relazioni pubbliche.

Attraverso il quale Caffè Motta e FIBS svilupperanno insieme progetti speciali di comunicazione e marketing lungo il cammino verso le Olimpiadi di Tokyo.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio