Caffè Motta, marchio della Intercaf Srl, ha rifatto il look del proprio sito www.caffemotta.com e si è affidata alle idee e alla creatività dello studio Struktura, un team di giovani designer e architetti che ha seguito l’azienda in un progetto di restyling integrato degli strumenti web.
Il sito risponde alle esigenze del consumatore che è sempre più attento sia all’estetica sia alla immediatezza dei contenuti, che sono stati rivisti in base al nuovo stile grafico.
Le immagini della home page (FOTO) raccontano un mondo fatto di profumi e sapori e un video istituzionale accompagna l’utente all’interno dell’azienda e della produzione, con l’obiettivo di comunicare la cultura del saper fare. Un viaggio per scoprire l’origine della materia prima, il territorio, lo stabilimento, il prodotto finito e chi lo realizza.
Le miscele e le linee prodotto sono suddivise in base all’utilizzo, polvere e cialde da poter gustare a casa o in ufficio e i grani, per chi non rinuncia al gusto di Caffè Motta anche al bar.
Nella sezione “Varietà Culturali” viene raccontata la storia del caffè attraverso le usanze e i sapori tipici in giro per il mondo, tante le ricette e gli abbinamenti possibili che si possono realizzare con una delle bevande più bevute e amate.
Il sito è responsive per permettere agli utenti di consultarlo anche da differenti dispositivi smart (mobile, tablets).
“Con questo restyling sul web vogliamo fare vivere all’utente un viaggio unico” – dichiara Nicola Mastromartino, Amministratore Unico di Intercaf, azienda del marchio Caffè Motta – “il nostro obiettivo è quello di raccontare non solo la storia e l’origine dei prodotti ma anche l’impegno e il lavoro che realizziamo ogni giorno per ottenere un risultato eccellente in termini di miscela e gusto”.