ESINE (Brescia) – Ormai la notizia è ufficiale. Dopo più di un anno di lavoro, è finalmente online il nuovo sito della Torrefazione Morandini. L’azienda con sede a Esine, piccolo comune della Vallecamonica in provincia di Brescia, dagli anni ‘60 produce il Caffè Morandini.
Caffè Morandini si lancia sul web
La torrefazione ha voluto cambiare il proprio modo di raccontarsi. Innanzitutto la spinta al digitale nasce dall’esigenza di comunicare anche all’esterno. Trasmettere i princìpi e i valori alla base dell’attività aziendale. Un’impresa che negli anni ha ottenuto numerosi riconoscimenti a livello nazionale e internazionale.
Il design facilmente accessibile e contenuti aggiornati
Uno stile innovativo e scorrevole contraddistingue il nuovo sito. Creato in collaborazione con la web agency Dexanet srl e la società di consulenza Bonucchi e associati srl.
Sulla piattaforma è possibile trovare innanzitutto dei miglioramenti in termini di design e impaginazione; ma anche alcune novità in termini di contenuti.
Completamente rinnovato nella grafica e nello stile, il nuovo sito è full responsive. Caratteristica imprescindibile per la comunicazione online di un’azienda storica. Una che conserva però uno spirito giovanile. Che sta al passo con i tempi.
Caffè Morandini è Device Friendly
Il portale è infatti perfettamente visualizzabile da tutti i dispositivi mobili; da cui è possibile accedere direttamente ai contatti e iscriversi alla newsletter.
Una delle novità principali è senz’altro l’inserimento di un breve video istituzionale, visualizzabile nella pagina dedicata all’azienda.
Il video, realizzato in occasione della partecipazione alla fiera TUTTOFOOD è un insieme di brevi riprese. Nelle quali è possibile avere una panoramica generale del funzionamento della torrefazione.
Tante altre novità sul sito
È stata inserita una pagina dedicata alle news; dove i clienti potranno sempre restare informati sulle ultime novità inerenti l’azienda. Ma anche leggere curiosità legate al mondo del caffè e, perché no, trovare qualche sfiziosa ricetta da poter realizzare.
Ovviamente gli utenti che visiteranno il nuovo sito della Torrefazione potranno fare un tuffo nella storia dell’azienda; scoprirne l’offerta in termini di miscele e monorigine di caffè pregiati. Verificare di persona la varietà dell’offerta. Potendo trovare informazioni sulle certificazioni e sui premi ottenuti nel corso degli anni.