ESINE (Brescia) – Il cambio di rotta, a livello di immagine, iniziato recentemente con il rinnovamento del logo di Caffè Morandini ha prodotto, a cascata, una serie di aggiornamenti all’interno dell’azienda, tra i quali spicca quello relativo al sito istituzionale, un ripensamento sia a livello grafico che di funzionalità.
L’azienda si è avvalsa della consulenza e del lavoro di una realtà leader del settore della comunicazione per portare a termine l’impostazione e la messa online del nuovo sito.
Caffè Morandini, nuovo look digitale
Il sito web, oggi, è, per un’azienda, la carta d’identità, il biglietto da visita per presentarsi a milioni di utenti, pertanto è stato ritenuto fondamentale andare ad operare su quest’ultimo al fine di allinearlo con le novità innescate dal rebranding e renderlo versatile, perfettamente fruibile dalla molteplicità di interlocutori che caratterizzano il settore, permettendo ad ognuno, in unico posto, di trovare quello di cui hanno bisogno.
Il nuovo sito, in primis, si presenta con una veste nuova, più minimale, più diretta e dalle linee più sobrie, in perfetta armonia con il nuovo logo di Morandini. I contenuti poggiano su uno sfondo bianco, pulito, essenziale, mentre il colore rosso – il motivo cromatico aziendale – si ritrova costantemente nei dettagli delle singole pagine. Bianco e rosso, un chiaro richiamo al nuovo logo aziendale.
Il nuovo caffemorandini.it, inoltre, fonde, in un’unica posizione, la parte informativa e la parte shop. Si è pensato che il luogo dove gli utenti approdano per conoscere la storia, i valori, la produzione della torrefazione sia anche il posto migliore per poter accedere all’acquisto dei prodotti, e viceversa.
Il tutto in modo facile e veloce. Attraverso una chiara barra menù disposta in orizzontale nella parte alta della pagina, l’utente può entrare nelle diverse sezioni del sito ed ottenere informazioni circa la storia, le certificazioni, i riconoscimenti e i servizi che l’azienda offre; al contempo, gli è consentito navigare sia per linee, accedendo, quindi, al catalogo prodotti secondo l’idea di Morandini, sia per formati, andando, quindi, a schiudere tutte le diverse soluzioni disponibili in grani, macinato, cialde e capsule compostabili.
Per ogni singolo prodotto è stata predisposta una pagina dedicata
Alla quale si può accedere cliccando sopra all’immagine, nella quale sono state inseriti tutti i relativi dettagli, quali i premi eventualmente conquistati da quell’articolo, il profilo sensoriale, le certificazioni di cui gode, le orgini che lo compongono. È stata, in aggiunta, resa disponibile al download una specifica scheda dettagliata in formato PDF.
Il nuovo sito di Morandini è stato rivisto interamente sotto il profilo dell’estetica e delle funzionalità, per poter consentire ai diversi interlocutori dell’azienda, tra cui gestori di locali, distributori italiani ed esteri, nonché end-consumers, esistenti e potenziali, di trovare facilmente quello che stanno cercando e farlo all’interno di
una cornice rinnovata e moderna.