CIMBALI M2
giovedì 21 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Caffè Morandini nell’iniziativa che promuove le aziende italiane nel Golfo

L'azienda: “Grazie al supporto dalla Camera di Commercio italiana negli Emirati Arabi possiamo rappresentare, con la nostra filosofia e passione, il made in Italy in un mercato colmo di opportunità come quello dell’area del Golfo. Ennesimo segnale, questo, della nostra voglia di internazionalizzazione”

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

ESINE (Brescia) – Realizzata in collaborazione con la Camera di Commercio italiana negli Emirati Arabi (Italian Industry & Commerce Office in the UAE – IICUAE) e ufficialmente avviata il 30 giugno 2022, “Italian Yellow Directory in the Gulf” è un’ambiziosa iniziativa finalizzata a promuovere le aziende italiane nell’area del Golfo (Emirati Arabi, Arabia Saudita, Bahrain, Kuwait e Oman) per incontrare nuove e concrete opportunità commerciali a sostegno del marchio made in Italy.

Caffè Morandini nell’area del Golfo

Caffè Morandini è una delle aziende selezionate da IICUAE per entrare a far parte di questo progetto della durata di 12 mesi, durante il quale la Camera mette a disposizione delle aziende partecipanti un team di rappresentanti con esperienza sul mercato e una segreteria dedicata che si occuperanno di interfacciarsi, curare e gestire i primi contatti con i potenziali buyer locali, verificarne l’interesse e fornire loro informazioni di carattere preliminare riguardo al player italiano che rappresentano, preparando, così, il terreno per la trattativa che poi verrà trasferita nelle mani dei referenti commerciali interni all’azienda.

Il progetto include uno spazio su una piattaforma di Digital Export di tipo B2B () dedicata e proiettata sull’area del GCC (Gulf Cooperation Council) dove sono raccolte informazioni aziendali, cataloghi prodotti e contatti di riferimento, utili alle aziende locali per avere un modo più smart per entrare a contatto e “conoscere” i loro potenziali partner italiani.

A tutto ciò si aggiunge l’accesso ad una serie di servizi di supporto e assistenza per le imprese italiane durante l’intera durata della trattativa. Le aziende selezionate, infatti, possono rivolgersi ad una rete di professionisti qualificati per consulenze specifiche in ambito certificativo, fiscale, legale e doganale.

Infine, le aziende partecipanti hanno a totale disposizione un ufficio di proprietà della Camera di Commercio che può essere utilizzato come sede temporanea per meeting, riunioni, incontri di business con i potenziali buyer a Dubai, capitale di quello che è il polo commerciale principale dell’intera Area.

“Grazie al supporto dalla Camera di Commercio italiana negli Emirati Arabi possiamo rappresentare, con la nostra filosofia e passione, il made in Italy in un mercato colmo di opportunità come quello dell’area del Golfo. Ennesimo segnale, questo, della nostra voglia di internazionalizzazione”.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio