RAGUSA (Modica) – Come recentemente annunciato Caffè Moak e Caffè Circi hanno stretto un’alleanza che punta a rafforzare e ad accelerare il piano di crescita nazionale ed internazionale delle due aziende. La presenza congiunta al Sigep 2022 dei due torrefattori dà il via alla prestigiosa partnership. Il ritorno al Sigep in presenza permette a Moak di presentare in anteprima idee e progetti innovativi che vanno ad arricchire l’offerta sui mercati, restando sempre in linea con gli obiettivi di sviluppo dell’azienda e rappresentando il proprio mood poliedrico che riesce sempre a stupire.
I tovaglioli da bar diventano un progetto di arte applicata grazie a Caffè Moak
Caffè Moak ha da sempre affiancato la propria innovazione tecnologica e produttiva all’evoluzione culturale. A novembre 2021, con la collaborazione e il patrocinio di Aiap (l’associazione italiana design della comunicazione visiva), Caffè Moak ha indetto un bando grafico con l’obiettivo di selezionare una serie di tovaglioli detti “miniposter”.
In occasione del Sigep Caffè Moak & Aiap svelano al pubblico il progetto vincitore tra gli oltre 90 che hanno concorso. Si tratta dei tovaglioli-origami disegnati da Maria Calzolari. La giovane grafica ha avuto l’intuizione di trasformare i tovaglioli, uno strumento di uso quotidiano e spesso anonimo, in un oggetto capace di coinvolgere a cambiarne l’uso e la forma. Da Aprile 2022 i tovaglioli si potranno trovare sui banchi dei bar in tutta Italia.
Coffee Jockey Pro
All’Host 2021 è stato presentato For You, un nuovo sistema chiuso dedicato agli uffici. Il sistema comprende la macchina Coffee Jockey e due formati di capsule interamente compostabili con certificazione TÜV. Al Sigep2022 Caffè Moak presenta in anteprima la macchina Coffee Jockey Pro, nella nuova versione a due gruppi, studiata per rispondere alle esigenze della gastronomia e del catering. Le Coffee Jockey sono interamente realizzate in Italia e frutto dell’estro creativo di Odo Fioravanti, designer pluripremiato di fama internazionale.
Dragées express
I Dragées al cioccolato, ripieni di caffè espresso, sono il perfetto connubio tra cioccolato fondente, arabica e un tocco di vaniglia. Un break goloso ed energizzante, anche in confezione regalo da 180g. in esclusiva sul sito di caffè moak.
Ready to coffee
La soluzione ideale per tutti gli amanti dello sport, della montagna, della bicicletta e di tutte le attività all’aerea aperta dove non è possibile bere un caffè tradizionale. Le bustine autoriscaldanti e/o autoraffreddanti nelle versioni amara e dolce. È sufficiente premere al centro della confezione, scuoterla leggermente e attendere che il caffè arrivi alla temperatura desiderata.
Le note
Do, re, mi, fa, sol, la, si. Le mandorle tartufate ricoperte di cioccolato fondente, ideali per accompagnare a suon di musica il caffè al banco.
Le confezioni da 750g nascono per soddisfare sia il mondo horeca che il consumatore finale.
Scheda sintetica di Caffè Moak
Caffè Moak S.p.A. nasce nel 1967 a Modica da un piccolo laboratorio siciliano fondato da Giovanni Spadola, scegliendo il nome “Moak” quale anagramma di moka ed ispirandosi all’antico nome arabo della sua città, Modica. Oggi Moak è guidata con la stessa passione dai figli del fondatore, Alessandro (ceo) e Annalisa (cmo) che hanno portato quella che era un’eccellenza artigianale locale a divenire un brand ed un gruppo imprenditoriale riconosciuto nel settore della torrefazione e della distribuzione del caffè in oltre 50 Paesi nel mondo.
La qualità del prodotto e l’ecosostenibilità sono alla base della filosofia aziendale: dalla selezione delle migliori monorigini, coltivate rispettando il lavoro dell’uomo e l’ambiente, alla tostatura per ogni qualità di caffè, fino al controllo dell’intero ciclo produttivo da un laboratorio di analisi interno tecnologicamente all’avanguardia.
L’evoluzione culturale e tecnologica
All’innovazione tecnologica Moak ha da sempre affiancato l’evoluzione culturale: nel 2000 nasce il progetto “Moak Cultura” inaugurato con il concorso caffè letterario Moak cui è seguito il concorso Fuori fuoco, che hanno visto il connubio tra artisti emergenti e personaggi illustri della cultura, in particolar modo nel campo della letteratura e fotografia artistica.
Due progetti fortemente voluti per poter apprezzare il Caffè Moak in contesti ed esperienze di socialità ed integrazione socio-storico-culturale: elemento di aggregazione e di identità collettiva dove il “food” e il “taste” sono anche memoria e rito, scambio culturale e patrimonio di significati ottenuti grazie ad un prodotto di qualità abbinato all’evoluzione innovativa.