domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Caffè Moak per la prima volta alla fiera della distribuzione automatica con For You

Alessandro Spadola, ceo di Moak: “È tempo di presentare il sistema For You, sviluppato negli ultimi due anni da Francesco Minerba e il suo team e che sta raccogliendo grandi consensi."

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MODICA – In un contesto di innovazione e crescita Caffè Moak annuncia il suo ingresso nel mercato internazionale della distribuzione automatica partecipando, per la prima volta, a Venditalia Worldwide Vending Show, il più importante evento di settore, con due importanti novità: il sistema chiuso Moak For You dedicato agli uffici e una linea di capsule compatibili MPS e IES.

Caffè Moak a Venditalia

Dichiara Alessandro Spadola, ceo di Moak: “È tempo di presentare il sistema For You, sviluppato negli ultimi due anni da Francesco Minerba e il suo team e che sta raccogliendo grandi consensi.”

“Ne abbiamo dato anticipazioni nei mesi scorsi ed è ora perfettamente calibrato per il settore ocs e vending. Quale migliore occasione se non quella di darne evidenza nell’ambito di Venditalia, vetrina di eccellenza nei mercati nazionali e internazionali, a testimonianza dell’ulteriore tassello del futuro della nostra azienda improntato alla crescita.“

Caffè Moak ha messo a punto For You, un nuovo sistema chiuso distribuito in esclusiva, ecologico e tecnologicamente innovativo e che comprende tre macchine e due formati di capsule interamente compostabili in fase di certificazione TÜV.

LE MACCHINE:

  • Jukebox, dedicata ai piccoli consumi.
  • Coffee Jockey (CJ), progettata per il mondo OCS.
  • Coffee Jockey Twin, macchina modulare ideale per i grandi uffici e la ristorazione.

Le 3 macchine sono interamente realizzate in Italia

La CJ e la CJT, frutto dell’estro creativo di Odo Fioravanti, vantano il brevetto di gruppo a doppia erogazione grazie al quale due capsule di due formati diversi possono erogare l’espresso singolo o doppio.

Tutte le macchine del sistema For You sono inoltre dotate del sistema “Moak Business Control” che, grazie alla connessione Bluetooth e tramite App, permettono di regolare i parametri da remoto e avere informazioni in tempo reale sui consumi.

La gamma di capsule del sistema For You comprende 5 miscele della linea My Music: morbido Funk, aromatico Jazz, intenso Soul, forte Rock, decaffeinato Classic.

Oltre ad un’ampia offerta di prodotti multibeverage caldi o freddi. Tè e tisane naturali si affiancano ai prodotti solubili come il ginseng, il cappuccino, la cioccolata ed altri ancora.

Le capsule For You a singola e doppia dose sono realizzate con materiali interamente compostabili in meno di 12 mesi. La certificazione TÜV è in fase finale.

Capsule Compatibili MPS/IES

In occasione di Venditalia Caffè Moak lancia inoltre la linea di capsule dedicate al settore OCS e Vending compatibili con i sistemi MPS e IES:

Tre pregiate miscele di caffè della linea My Music; forte Rock, aromatico Jazz, e Classic decaffeinato. Oltre a Tè al limone, caffè al ginseng, orzo e nocciolino.

Coffee Jockey Macchina OCS

Frutto della collaborazione con il designer Odo Fioravanti, è ideale per gli uffici da 10 a 20 erogazioni al giorno. Un gioiello tecnologico dotato di un display da 3,5”.

Caffè singolo o doppio, bevande calde o fredde non sono più un problema per te e per il tuo cliente. Made in Italy.

Coffee Jockey Twin: Macchina ristorazione

Macchina da caffè professionale composta da 3 moduli ad accensione indipendente per ridurre i consumi elettrici. Progettata per l’impiego delle capsule For You, singole e doppie, la macchina può erogare da

1 a 4 caffè contemporaneamente. Una soluzione ideale per la ristorazione e tutte le occasioni che richiedono un servizio veloce e facilmente gestibile. Il modulo centrale fornisce acqua calda e vapore come una macchina professionale.

caffè moak
La Coffee Jockey Twin (foto concessa da Caffè Moak)

La scheda sintetica di Caffè Moak

Caffè Moak nasce nel 1967 a Modica, da un piccolo laboratorio siciliano fondato da Giovanni Spadola, che chiamò Moak, acronimo di moka e antico nome della sua città Modica.

Oggi Moak guidata con la stessa passione dai figli del fondatore Annalisa e Alessandro (ceo) è una Holding e un marchio globale nel settore della torrefazione e distribuzione del caffè.

La caparbietà di voler produrre il meglio e nel miglior modo ha permesso all’azienda di raggiungere importanti traguardi, emergendo da piccola realtà locale ad eccellenza presente in oltre 50 Paesi.

La qualità del prodotto è alla basa della filosofia aziendale: dalla selezione dei migliori monorigini alla tostatura per le singole qualità di caffè, fino al controllo dell’intero ciclo produttivo.

Da un laboratorio di analisi interno tecnologicamente all’avanguardia. All’innovazione tecnica Moak ha da sempre affiancato l’evoluzione culturale. Nel 2000 nasce il progetto Moak Cultura, che si arricchisce ogni anno di storie, di racconti e di immagini, ma anche di talenti.

Caffè letterario Moak

Caffè letterario Moak nasce sempre nel 2000 da un’idea di Annalisa Spadola, direttore marketing di Moak, per incoraggiare giovani autori a scrivere un racconto sul caffè e per promuovere arte e cultura.

In pochi anni raggiunge stima e autorevolezza nel panorama nazionale dei concorsi letterari. Ne sono la prova le numerose giurie che si sono alternate negli anni, composte da nomi illustri del giornalismo e della letteratura italiana.

In tutte le edizioni Moak non nobilita il caffè solo attraverso la pubblicazione delle antologie I Racconti sul caffè, ma anche omaggiando uno scrittore famoso, perché resti nella memoria.

Fuori Fuoco Moak è il concorso internazionale di fotografia. Ai partecipanti si chiede non solo la capacità di utilizzare la macchina fotografica, ma di sapere intercettare le proprie emozioni e trasformarle in input per costruire un mini reportage di tre immagini che abbiamo un’attinenza con il caffè.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio