mercoledì 22 Gennaio 2025

Moak: nuova linea Premium esposta in anteprima a Rimini

Alessandro Spadola, ceo dell'azienda: “Con il lavoro di restyling delle nostre due principali linee abbiamo voluto creare la perfetta sintesi di forma e sostanza. Il costante impegno e attenzione alla ricerca di materiali sempre più sostenibili, unitamente ad un design attuale e attento alle esigenze del consumatore, ci ha portato a rafforzare ulteriormente la nostra visione aziendale per rappresentare, attraverso i nostri prodotti, un modo innovativo di fare impresa”

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MODICA (Ragusa) – In anteprima al Sigep (Rimini 21-25 gennaio) il Gruppo Caffè Moak presenta il restyling della linea Premium che sostituirà l’attuale packaging. Un ulteriore passo innovativo dell’azienda che, nel rispetto dei valori propri del marchio Caffè Moak che da sempre lo contraddistinguono, esalta la fusione armonica di qualità, tradizione, cultura, design, innovazione e rispetto per l’ambiente.

La linea Premium di Caffè Moak

Le miscele della linea Premium, già Essential, presentano un restyling che ha mantenuto i colori di riferimento originali impressi in eleganti packaging monocromatici opachi con logo bianco madreperla lucido.

  • CIMBALI M2

La linea si compone di sei referenze:

  • Andalusia in argento
  •  Soave in verde
  • Brasilea in rosso
  • Stella in giallo
  • Ambrosia in arancione, che sostituisce Stella100
  • Vivace in blu che sostituisce e racchiude le referenze Coffee Break e Servito

In linea con le richieste del mercato sempre più attento all’origine e le caratteristiche del caffè Sul retro di ogni confezione è riportata “La carta d’identità del prodotto”: una scheda tecnica dettagliata con tutte le informazioni sulle rispettive miscele.

moak
La miscela Andalusia (immagine: Caffè Moak)

“Con il lavoro di restyling delle nostre due principali linee abbiamo voluto creare la perfetta sintesi di forma e sostanza. Il costante impegno e attenzione alla ricerca di materiali sempre più sostenibili, unitamente ad un design attuale e attento alle esigenze del consumatore, ci ha portato a rafforzare ulteriormente la nostra visione aziendale per rappresentare, attraverso i nostri prodotti, un modo innovativo di fare impresa” commenta Alessandro Spadola, ceo di Caffè Moak.

brasilea moak
La miscela Brasilea (immagine: Caffè Moak)

I prodotti delle Linea Premium, presentati in confezioni da 1 Kg., rispondono all’esigenza di offrire combinazioni diverse di miscele, a seconda dei gusti e dei momenti.

moak
La miscela Soave (immagine: Caffè Moak)

Tutte le miscele sono state prodotte utilizzando solo Energia Green 100% e confezionate con l’utilizzo di materiali sostenibili che prevedono una importante riduzione di alluminio.

La scheda sintetica dell’azienda

Caffè Moak S.p.A. nasce nel 1967 a Modica da un piccolo laboratorio siciliano fondato da Giovanni Spadola, scegliendo il nome Moak quale anagramma di moka ed ispirandosi all’antico nome arabo della sua città, Modica.

Stella
La miscela Stella (immagine: Caffè Moak)

Oggi Moak è guidata con la stessa passione dai figli del fondatore, Alessandro (ceo) e Annalisa (cmo) che hanno portato quella che era un’eccellenza artigianale locale a divenire un brand ed un gruppo imprenditoriale riconosciuto nel settore della torrefazione e della distribuzione del caffè in oltre 50 Paesi nel mondo.

La qualità del prodotto e l’ecosostenibilità sono alla base della filosofia aziendale: dalla selezione delle migliori monorigini, coltivate rispettando il lavoro dell’uomo e l’ambiente, alla tostatura per ogni qualità di caffè, fino al controllo dell’intero ciclo produttivo da un laboratorio di analisi interno tecnologicamente all’avanguardia.

vivace
La miscela Vivace (immagine: Caffè Moak)

All’innovazione tecnologica Moak ha da sempre affiancato l’evoluzione culturale: nel 2000 nasce il progetto Moak Cultura inaugurato con il concorso Caffè Letterario Moak cui è seguito il concorso Fuori Fuoco, che hanno visto il connubio tra artisti emergenti e personaggi illustri della cultura, in particolar modo nel campo della letteratura e fotografia artistica.

Due progetti fortemente voluti per poter apprezzare il Caffè Moak in contesti ed esperienze di socialità ed integrazione socio-storico-culturale: elemento di aggregazione e di identità collettiva dove il “food” e il “taste” sono anche memoria e rito, scambio culturale e patrimonio di significati ottenuti grazie ad un prodotto di qualità abbinato all’evoluzione innovativa.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more