CIMBALI M2
martedì 05 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Caffè Moak vince il concorso Sugar[not]free con 18mln di bustine di zucchero design

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Le principali fasi del caffè, dalla lavorazione alla degustazione, saranno il soggetto grafico delle nuove bustine da zucchero Moak. A vincere il concorso Sugar [not]free, promosso da Caffè Moak, in collaborazione con Aiap (associazione italiana design della comunicazione visiva), di cui l’azienda è partner, è stato Dario Quatrini, designer industriale e socio Aiap, nonché autore grafico, insieme al team grafico Toroc, delle medaglie olimpiche “Torino 2006”.

Sugar [not]free conquistato dal design di Quatrini

Il giovane designer “ha interpretato il progetto – questa la motivazione della giuria – con attinenza al brief e graficamente in modo innovativo, attraverso la costruzione di un piccolo ed estendibile alfabeto, composto da segni pittogrammatici ispirati alle principali fasi del caffè”.

Il concorso Sugar [not]free prevedeva la progettazione per una piccola serie composta da sei bustine di zucchero bianco e da una di zucchero di canna. Tra i quaranta partecipanti, tutti soci Aiap, sono stati dieci i progetti selezionati, in quanto attinenti all’identità Moak, alla produzione delle bustine e alla capacità narrativa sia della singola bustina sia dell’intera serie.

Oltre a Dario Quatrini, sul podio anche gli elaborati di Lorenzo Grazzani e Loredana Bontempi, rispettivamente secondo e terzo classificato

La giuria era composta da Cinzia Ferrara, vicepresidente Aiap e presidente di giuria e dai Valeria Bucchetti , socio professionista Senior Aiap docente universitario, Politecnico di Milano,Ginette Caron, socio professionista Senior Aiap, Annalisa Spadola Responsabile Marketing & Comunicazione Moak e Marco Lentini Graphic Designer/Marketing for[me] Moak . Sugar[not]free non è stato soltanto un concorso fine a se stesso. Ancora una volta l’obiettivo di Caffè Moak è quello di dare un valore aggiunto ai propri prodotti, veicolando nuove forme d’arte e dando la possibilità a giovani artisti di emergere. Le nuove bustine da zucchero saranno prodotte e distribuite, con una tiratura annua di circa diciotto milioni di pezzi.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio