mercoledì 22 Gennaio 2025

Caffè Milani propone tre incontri live tra pasticceria, cucina e mixology

Tre incontri online con consigli e ricette per creare un menu natalizio con l’insolita e gustosa presenza di caffè tra gli ingredienti, dal primo al dolce. Obiettivo anche sui cocktail (al caffè) per il periodo invernale

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

COMO (Lipomo) – La cultura del caffè avanza: finalmente non si identifica solo nella “tazzina” da bere rapidamente, ma anche in un piacere da gustare con tranquillità, scoprendo gli aromi e i gusti particolari delle diverse miscele e delle singole origini. Un rito da offrire al bar, al ristorante o in pasticceria, ma anche da regalarsi a casa, grazie ai numerosi formati con cui Caffè Milani propone i suoi caffè (dai grani al macinato, dalle capsule alle cialde), su misura per ogni tipo di estrazione: espresso, moka e filtro.

Le note rotonde e intense di Gran Espresso, la miscela storica della Torrefazione di Lipomo
(Como), e gli aromi unici delle diverse terre d’origine della linea di caffè 100% arabica Puro sono protagonisti dei tre incontri I Live del Caffè che Milani organizza per raccontare e mostrare con i fatti che il caffè è un valido alleato in cucina, in pasticceria e nella
mixology con cui realizzare ricette particolari, spesso insolite, che stupiscono e appagano.

  • CIMBALI M2

Caffè Milani: i tre appuntamenti guidano ad apprendere i segreti di preparazioni nuove a misura di coffee lover

Anatolij Franzese

Da proporre nei locali e con cui cimentarsi anche a casa e si possono seguire sulla
pagina Facebook di Caffè Milani . Mercoledì 18 novembre dalle 17,30 alle 18,30 si parla di Christmas menu ideas for coffee lovers con lo chef Anatolij Franzese e Nadia Rossi, giornalista specializzata nel mondo del caffè. All’analisi dei diversi utilizzi del caffè in cucina, seguirà la realizzazione di un antipasto, un primo e un secondo davvero unici.

 

 

Stefano Franzi

Mercoledì 25 novembre dalle 17,30 alle 18,30 protagonista è il pasticciere e maître
chocolatier Stefano Franzi che insieme ad Alessandro Parati, ispettore commerciale di Caffè Milani, guiderà alla perfetta unione di due mondi che per lo più si alternano tra loro: i dolci e il caffè, realizzando tre preparazioni inedite e gustose.
Mercoledì 2 dicembre dalle 17,30 alle 18,30 è la volta della mixology con Riccardo Sironi,
head bartender di Zafferano Bistrot. Con lui si osserveranno i prodotti alcolici e analcolici che meglio si abbinano al caffè, scoprendo che i drink che lo contengono non si collocano solo nel fine pasto, ma creano eccellenti aperitivi e bevande piacevoli e beverine, calde e fredde, per ogni ora e stagione.

Le miscele e le singole origini Puro si possono acquistare online al sito di Caffè Milani

Una volta concluso il pasto ci sarà modo di stupire offrendo a ogni convitato un caffè su misura per la sua personalità (può essere un’interessante idea regalo): Puro Brasile, con il suo gusto gradevole e bilanciato è consigliato alle personalità riflessive; l’Etiopia Sidamo, dal profumo intenso con sentori di speziato e note di rum, cioccolato e frutta tropicale, a chi è creativo; il Papua Estate Plantation, dal profumo delicato con note fruttate e coltivato in terre incontaminate, a una personalità idealista; il Guatemala, dall’aroma intenso con una marcata acidità, si rispecchia in una personalità risoluta.

Caffè Milani è un mondo in costante evoluzione, da seguire sul sito e i suoi social media.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more