MILANO – Proposte inedite a base di caffè con lo chef Anatolji Franzese e il bartender Domenico Puleo del Ristorante Teatro alla Scala di Milano. Un concorso per i ragazzi delle scuole alberghiere e un’offerta su misura per i bar e i ristoranti firmata dalla Torrefazione di Lipomo. Dal 3 al 6 marzo a Lariofiere- Erba (Como), a Ristorexpo. Il salone professionale dedicato al mondo del bar e della ristorazione. Caffè Milani si prepara a offrire l’aroma e il gusto intenso dei suoi caffè di qualità.
Saranno protagonisti al bar e al ristorante
Ma anche in cucina e nella mixability. Grazie ai workshop di due grandi professionisti del
Ristorante Teatro alla Scala di Milano. Le masterclass da non perdere si svolgeranno presso lo spazio eventi nella hall di Lariofiere. E prenderanno il via domenica 3 marzo dalle 11,30 alle 13,30, con In cucina con il Caffè.
Lo show cooking dell’executive chef Anatolij Franzese che realizzerà piatti innovativi con il caffè.
Martedì 5 marzo dalle 16,00 alle 17,00 l’appuntamento sarà con il bartender Domenico Puleo
Il quale racconterà Il caffè per i tuoi cocktail e realizzerà alcuni drink, svelando le potenzialità di un ingrediente da utilizzare con eccellenti risultati lungo tutto l’arco della giornata.
Mercoledì 6 marzo dalle 14,30 alle 16,30 saranno in gara gli studenti di tre scuole alberghiere
CFP – Centro di Formazione Professionale – Como, il Centro di Formazione Professionale
Alberghiero di Casargo (Lecco) e l’Istituto Romagnosi di Erba (Como). La sfida tra i
professionisti di domani prevede un’introduzione teorica al mondo del caffè, seguita da una breve prova scritta.
I primi classificati di ogni istituto parteciperanno alla gara pratica che prevede la realizzazione di un espresso e un cappuccino in 5 minuti, con il successivo riordino
della postazione. Al vincitore un trofeo, per tutti un modo diverso e coinvolgente di vivere il mondo della caffetteria.
Il caffè al bar e al ristorante
Ogni giorno Caffè Milani attenderà gli operatori nel suo ampio stand – stand 54 al Padiglione A – con due postazioni: una dedicata ai baristi ed una ai ristoratori. Per la ristorazione protagonista dell’offerta sarà la miscela Espresso System Milani, che in
tazza dà un espresso con un gusto piacevolmente bilanciato e aromatico, sormontato da una crema persistente.
È disponibile in grani nella latta da 1 chilo a lunga conservazione o in capsule
da dose singola o doppia: queste ultime sono estremamente pratiche, mantengono a lungo nel tempo gli aromi del caffè e permettono di offrire espressi sempre perfetti ai locali con volumi non elevati di servizio.
Ad essa si affiancano i caffè monorigine 100% Arabica in capsula:
Brasile Santos Cereja Madura, Etiopia Sidamo; Papua Estate Plantation e Guatemala
Genuine Antigua. Infine il decaffeinato Cuoril, in capsula e i prodotti solubili orzo e ginseng. Il “pacchetto” comprende anche varie tipologie di apparecchiature per l’estrazione.
Gli esperti di Caffè Milani saranno disponibili per realizzare la carta del caffè più indicata per ogni ristorante e anche la miscela su misura per ogni locale. Nel settore bar spiccheranno le miscele Gran Espresso. Il qulae, in latta dorata da 3 chili, risponde al
meglio alle richieste del mercato ed è dedicata ai baristi e ai consumatori più esigenti. E Action Espresso Bio 100% arabica di caffè coltivati senza l’utilizzo di prodotti chimici e pesticidi; provenienti da Brasile, Etiopia, Indonesia e Perù. E’ in latta da 1 chilo e in bocca offre note di fiori e frutta fresca.
Anche al bar Cuoril completa la gamma
Con il suo aroma morbido e il vantaggio del decaffeinato, in latta da 1 chilo o in capsula. E’ dedicato a chi si vuole bene, ama il gusto del caffè. E mette sempre il cuore in ogni cosa che fa, come avviene ogni giorno in Caffè Milani.
Seguite Caffè Milani sul sito www.caffemilani.it e sui social media.