NAPOLI — Un dossier delle pagine di Napoli di Repubblica.it sulle eccellenze della Campania ha dedicato uno dei suoi profili a Caffè Mendosa. Azienda nata una ventina di anni fa per iniziativa dell’imprenditore Antonio Cerbone. Una storia interessane, di cui vi proponiamo di scoprire assieme i passaggi salienti.
Il mondo del caffè proposto a 360 gradi da un’azienda che punta sulla qualità. Antonio Cerbone, appassionato da sempre di questo delizioso prodotto, è titolare della Mendosa; società specializzata nel settore.
Nata ormai vent’anni fa, la Caffè Mendosa è un’azienda che si occupa della vendita di questo prodotto. Nonché di tutto ciò che circonda il suo mondo, dai macchinari alle cialde.
Il fondatore è Antonio Cerbone. Il quale, dopo aver lavorato come assemblatore di macchinari per una nota azienda che costruisce macchine da caffè a cialde, ha deciso di dare vita alla propria attività. Con l’aiuto del socio Clemente Vassaro. Questo, grazie all’esperienza e alla passione per il mondo della torrefazione.
Perché questo nome?
Il curioso nome dell’azienda nasce da un fatto altrettanto insolito: mentre sfogliava l’atlante cercando le località di riferimento nella produzione di caffè – site per la maggior parte in Sud America – Antonio si è soffermato su Mendoza, una città argentina, al cui nome si è subito affezionato.
La società è specializzata nel vending e si occupa del commercio di prodotti di vario tipo, sia firmati Mendosa, che di altri brand, ma tutti rigorosamente italiani e di alta qualità. Tra le proposte più rappresentative vi sono capsule e cialde di ogni tipo e gusto, oltre a caffè solubili, macinati e in grani.
Non mancano, poi, macchinette del caffè e relativi pezzi di ricambio, kit di accessori – indicati specialmente per bar e attività di ristorazione – con bicchierini in plastica, palettine, porta cialde e dispenser di bustine di zucchero.
La Caffè Mendosa annovera anche, tra i prodotti, bevande di differenti tipologie.