giovedì 23 Gennaio 2025

Al Caffè Meletti, bar storico di Ascoli Piceno, in mostra i mosaici di Pereyra

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Il legame tra il caffè e l’arte non è una novità: tante sono le aziende come illycaffè o Hausbrandt, oppure Julius Meinl, che pensano al prodotto come a un tramite per veicolare contenuti artistici. Questa vicinanza poi viene anche riproposta nei locali storici, da sempre nel tempo luoghi in cui si fa cultura in ogni sua forma. Le iniziative non mancano, come quella che partirà dal 26 gennaio al Caffè Meletti di Ascoli Piceno: un’istituzione. Di che si tratta, lo leggiamo da una notizia pubblicata sull’Ansa.it.

Caffè Meletti e Pereyra in mostra

Si inaugura sabato 26 gennaio alle 18, nelle sale del Caffè Meletti di Ascoli Piceno, la mostra “Alejandro Pereyra. Opere recenti” curata da Sergio Buoncristiano e organizzata da Caffè Meletti srl. E’ il primo evento della serie “Art in living by Caffè Meletti”.

CIMBALI M2

La mostra dell’artista argentino si inserisce nel solco dell’illustre passato del Caffè, visitato da artisti e intellettuali. Come Mascagni, Trilussa, Guttuso, Sartre, Hemingway.

In esposizione venti opere

Per gran parte papier collé su tela ed alcuni lavori di grafica; i soggetti di questi ritratti-mosaico sono personaggi iconici del cinema e della musica. L’opera rappresentativa dell’esposizione sarà ‘Alfredo Alfredo‘, mosaico realizzato con locandine e riviste storiche che narrano dell’Anisetta Meletti e dello storico Caffè, raffigurante la famosa scena dell’omonimo film del 1972 girata in Piazza del Popolo dal regista Pietro Germi, con Dustin Hoffman e Stefania Sandrelli. Pereyra firma anche alcune bottiglie d’autore di anisetta.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more