domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Caffè Mauro mostra la nuova linea di brand all’italiana a Host 2021

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Caffè Mauro presenta a Host Milano la sua nuova linea di miscele che nasce dalla storica sapienza di torrefattore e dalla passione per l’innovazione che da sempre è parte dell’expertise del marchio calabrese. La linea rappresenta l’avvio di un nuovo
dialogo con il consumatore, sempre più attento alla qualità e alle informazioni che possono aiutarlo a compiere un acquisto consapevole.

Caffè Mauro utilizza per le nuove miscele le migliori varietà internazionali di Arabica e Robusta, origini che vengono lavorate con sapienza, come si fa per le cose speciali, una ad una, senza fretta. Ogni varietà viene infatti tostata separatamente, in
modo tradizionale e con lentezza, nel rispetto delle singole caratteristiche organolettiche del crudo. Unico esempio nel mercato, Caffè Mauro ha scelto di indicare le percentuali delle varietà di Arabica e Robusta di ogni miscela sul fronte dei packaging, unitamente alle indicazioni sulle origini del crudo, sull’intensità dell’aroma, sui tempi di tostatura e sul contenuto di caffeina.

Le nuove miscele Caffè Mauro coprono tutte le linee, dai macinati, ai grani e ai monoporzionati, con le cialde compostabili per macchine espresso, le capsule in alluminio con sistema compatibile Nespresso e le capsule con sistema compatibile Dolce Gusto e A Modo Mio e quelle con Sistema SEM (Sistema Espresso Mauro). Fra i grani viene presentato anche l’innovativo formato da 250gr per il canale Home, dedicato a chi desidera il caffè macinato sempre fresco, come in torrefazione.

Caffè Mauro a Host Milano presenta anche un progetto virtuoso di sostenibilità sociale e ambientale: il caffè 100% monorigine PERU’. Caffè biologico certificato Rainforest Alliance. Sviluppo solidale, riforestazione e tutela della biodiversità, sono i tre impegni che stanno alla base di questo progetto realizzato in collaborazione con la Cooperativa peruviana Norandino che, oltre a rappresentare più di 7000 famiglie, da anni si impegna a tutelare il territorio e le condizioni di vita dei soci contadini. La linea RESPECT PERU’ rappresenta l’impegno della torrefazione Caffè Mauro a sostegno dei produttori, della biodiversità e della tutela dell’ambiente.

Caffè Mauro a Host Milano
Pad. 15P – Stand B53 C50

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio