mercoledì 22 Gennaio 2025

Caffè Mauro presenta in Fiera le nuove linee di miscele e capsule

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

REGGIO CALABRIA – Caffè Mauro – storica torrefazione calabrese fondata nel 1949 e distribuita su tutto il territorio italiano e in oltre 60 paesi – sarà presente a Venditalia in programma a Fieramilanocity dall’11 al 14 maggio. In quest’occasione, Caffè Mauro sarà presente al Padiglione 4 – Stand C74, insieme a oltre 300 espositori provenienti da più di 20 Paesi.

Alla costante ricerca di qualità e innovazione, a partire dal 2021 Caffè Mauro ha portato avanti una nuova strategia di riposizionamento del brand, con una completa rivisitazione delle sue miscele anche per gli operatori Vending e OCS – Office Coffe Service.

  • CIMBALI M2

La nuova linea 2022, che sarà presentata proprio nel corso di Venditalia, è quindi il risultato di una profonda analisi sui gusti e sulle abitudini di consumo del caffè nei diversi momenti della giornata, con l’obiettivo di garantire ai propri clienti miscele di altissima qualità.

Ecco la nuova linea di miscele Caffè Mauro presentata nel corso di Venditalia 2022:

Miscela Value in grani: nuova ed esclusiva miscela premium di Caffè Mauro, frutto dell’esperienza di oltre 70 anni della storica torrefazione calabrese situata sullo Stretto di Messina.

La miscela value in grani, appositamente studiata per i distributori automatici, si distingue per le sue caratteristiche organolettiche e per il suo gusto naturalmente dolce, che riduce sensibilmente la necessità di zucchero aggiunto.

Monoporzionati: Caffè Mauro ha ampliato la propria offerta del comparto dei monoporzionati, disponibili nelle seguenti miscele: 100% Arabica, 100% Robusta, 70% Arabica e 30% Robusta, 50% Arabica e 50% Robusta, 30% Arabica e 70% Robusta, 20% Arabica e 80% Robusta e Deca 25% Arabica e 75% Robusta.

I prodotti sono offerti nei formati: Capsule compatibili Nespresso©, Capsule compatibili A Modo Mio©, Capsule compatibili Dolce Gusto©, Cialde compostabili ESE in carta e Capsule SEM© (Sistema Espresso Mauro).

Una linea innovativa, che risponde alla richiesta di maggiori informazioni da parte dei consumatori sempre più orientati a un acquisto consapevole e a una maggiore trasparenza delle informazioni relative al prodotto: provenienza del crudo, percentuale fra arabica e robusta, tempi di tostatura, contenuto di caffeina e profilo aromatico.

Non un semplice restyling quindi, ma un vero e proprio cambio di paradigma nel dialogo con il consumatore con un obiettivo molto ambizioso: diventare “promotori di una nuova cultura del blend”.

La scheda sintetica di Caffè Mauro

Caffè Mauro è una storica torrefazione italiana, fondata da Demetrio Mauro nel 1949 a Reggio Calabria, che oggi produce ed esporta il proprio caffè in oltre 60 paesi nel mondo dove è simbolo della grande cultura dei blend all’italiana.

Nel 2009 la holding “Capua Investments” fondata da Fabrizio Capua, rileva la Caffè Mauro con l’obiettivo di supportarla, sia con risorse finanziarie, sia in termini strategici, nel processo di crescita e di consolidamento del marchio.

L’azienda entra in una fase riorganizzativa necessaria per acquisire un più adeguato posizionamento competitivo e una più corretta valorizzazione – sul mercato nazionale ed internazionale – del suo patrimonio di esperienze e di qualità di oltre 70 anni di attività.

Oggi che il risanamento è completato, Caffè Mauro è tornata ad essere una realtà imprenditoriale italiana riconosciuta nel mondo per la qualità e la tradizione, con una struttura operante su tutti i canali distributivi, Home e Out-of-Home e una rete capillare di vendita organizzata in Italia e all’estero.

L’azienda sorge su un’area totale di 35.000 mq ed è attiva con uno stabilimento di 6.000 mq a Villa San Giovanni (Reggio Calabria), che coniuga l’avanguardia tecnologica e l’automazione dei processi, all’esperienza di un team di manager e tecnici che seguono e controllano ogni singola fase del processo produttivo.

Un laboratorio dedicato al controllo qualità verifica costantemente che siano rispettati i più rigorosi standard qualitativi nazionali e internazionali.

La passione per il Caffè e la diffusione della sua cultura sono parte integrante della filosofia di Caffè Mauro. Da questi principi nasce l’Accademia del Caffè Beyond the Cup. Un luogo di formazione e condivisione che fornisce ai clienti e agli operatori delle caffetterie un prezioso know how attraverso corsi dedicati, ricette esclusive e tutti i segreti per ottenere un caffè e un cappuccino perfetti.

I suoi responsabili, Master Bar Tender certificati, trasferiscono l’esperienza della torrefazione con l’obiettivo di aggiornare le tecniche di estrazione e la professionalità degli addetti del settore.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more