CIMBALI M2
venerdì 22 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Caffè Mauro e Reggina 1914 lanciano Miscela Amaranto in edizione limitata

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

REGGIO CALABRIA – Caffè Mauro e la Reggina 1914 presentano la nuova “miscela
Amaranto”, un blend dal carattere indiscutibilmente reggino che celebra il legame con la città di Reggio e con tutti i calabresi. Una miscela in edizione limitata per la regione Calabria. Caffè Mauro sostiene da sempre il suo amato territorio, anche attraverso lo sport. I tifosi ricordano ancora con emozione il logo sulle maglie della Reggina 1914 quando nel 1999, sospinta dalla passione di un’intera regione, la squadra venne promossa in serie A.

Caffè Mauro e la Reggina: un’amicizia di lunga data

Che si è ulteriormente rinsaldata nella stagione 2019/2020 quando Caffè Mauro, con il titolo di “Official Sponsor” ha sostenuto la Reggina 1914 nella straordinaria impresa della promozione in Serie B. In questa stagione Caffè Mauro ha aumentato il suo impegno assumendo il titolo di “Sleeve Sponsor”, un ruolo ampio che comprende fra l’altro il logo sulla manica di tutte le magliette ufficiali.

Da questo amore per il territorio nasce la nuova “Miscela Amaranto”, 4 lattine con la splendida grafica creata dall’agenzia Robilant & Associati. Questa miscela in edizione limitata si potrà acquistare in Calabria nei supermercati, nelle superette e negli ipermercati ma anche negli store della Reggina 1914 e naturalmente nell’ e-commerce shop.caffèmauro.com

Il lancio sarà accompagnato da un’ originale campagna di comunicazione, off line e digital

miscela amaranto caffè mauro
La miscela Amaranto

“La nuova “Miscela Amaranto”, dal carattere indiscutibilmente reggino, è dedicata ai consumatori e al nostro amato territorio per celebrare la profonda amicizia e il legame che abbiamo con i calabresi e con i tifosi della Reggina 1914 – commenta Fabrizio Capua, presidente e amministratore delegato di Caffè Mauro SpA – Anche in un anno particolarmente difficile a causa del Covid, Caffè Mauro è orgogliosa di sostenere la squadra della città, con entusiasmo e passione. Mi auguro che la nuova miscela Amaranto possa presto essere acquistata anche nei bar e nei locali pubblici, settori economici e sociali vitali per il nostro territorio e messi a durissima prova da questo ulteriore lock down”.

***

Caffè Mauro

Eccellenza italiana nel settore dell’industria alimentare, presente con i suoi prodotti di qualità in oltre 60 paesi al mondo, è stata acquisita nel 2009 dalla holding “Capua Investments” fondata da Fabrizio Capua, che l’ha risanata e rilanciata. La storia di Caffè Mauro inizia nel 1949 quando Demetrio Mauro ha l’intuizione e la forte volontà di far installare in un magazzino nei pressi del porto di Reggio Calabria, una macchina torrefattrice in grado di tostare 15 Kg di caffè al giorno.

La piccola azienda è fra le prime a introdurre nel mercato il caffè confezionato

Da allora Caffè Mauro ha uno sviluppo vorticoso. Demetrio Mauro costruisce una realtà che diventa presto una delle più avanzate del settore. Negli anni ’50 e ’60; la “Mauro Caffè” si connota come un’azienda innovatrice sotto molteplici punti di vista: applica strategie inedite nell’ambito dei sistemi di produzione, della distribuzione, della pubblicità e della promozione.

Nel 2009 la holding “Capua Investments” fondata da Fabrizio Capua, rileva la Caffè Mauro con l’obiettivo di supportarla, sia con risorse finanziarie, sia in termini strategici, nel processo di crescita e di consolidamento del marchio. L’azienda entra in una fase riorganizzativa necessaria per acquisire un più adeguato posizionamento competitivo e una più corretta valorizzazione – sul mercato nazionale ed internazionale – del suo patrimonio di esperienze e di qualità.

Oggi che il risanamento è completato, Caffè Mauro è tornata ad essere una realtà imprenditoriale italiana riconosciuta nel mondo per la qualità e la tradizione, con una struttura operante su tutti i canali distributivi (dall’alimentare al bar, dalla ristorazione al vending) e una rete capillare di vendita organizzata in Italia e all’estero.

L’azienda sorge su un’area totale di 40.000 mq ed è attiva con uno stabilimento di 6.000 mq a Villa San Giovanni (RC), che coniuga l’avanguardia tecnologica e l’automazione dei processi, all’esperienza di un team di manager e tecnici che seguono e controllano ogni singola fase del processo produttivo. Un laboratorio dedicato al controllo qualità verifica
costantemente che siano rispettati i più rigorosi standard qualitativi nazionali e internazionali.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio