MILANO – Prosegue con successo l’introduzione sul mercato Home della nuova linea di miscele all’italiana lanciate da Caffè Mauro. Blend ricercati, nati dall’heritage del marchio calabrese che dal 1949 seleziona le migliori miscele di Arabica e Robusta per l’espresso perfetto. La nuova linea si conferma per l’eccellenza della qualità e per il brand package innovativo, capace di rispondere al bisogno di autenticità e appagamento dei consumatori che desiderano combinazioni e mix diversi di miscele adatte ai propri gusti e ai differenti momenti di consumo nella giornata.
Caffè Mauro, un nuovo paradigma
Che rappresenta un cambio di passo radicale nel mercato del caffè perché porta al centro il dialogo con quei clienti e consumatori sempre più consapevoli e che desiderano maggiori informazioni sul prodotto, l’origine, l’intensità del gusto, i tempi di tostatura, il contenuto di caffeina, etc.
A questo si aggiunge la novità, unica nel settore, di un package che riporta l’indicazione chiara e trasparente delle percentuali di Arabica e Robusta contenute nelle diverse miscele.
L’interesse che i clienti e i consumatori stanno rivolgendo alla nuova linea, ed il successo
registrato in queste prime settimane, hanno spinto l’azienda ad accelerare il processo di
riorganizzazione commerciale e di sviluppo nel canale horeca.
A tal fine, per rafforzare le aree libere del territorio, l’azienda sta ricercando agenti horeca
Professionisti che abbiano maturato un’esperienza di successo nel mercato del caffè o in analoghi settori alimentari di largo consumo.
Gli agenti interessati possono inviare la propria candidatura a:
risorseumane@caffemauro.com
L’heritage di Caffè Mauro:
La storia di Caffè Mauro inizia nel 1949 quando Demetrio Mauro ha l’intuizione e la forte volontà di far installare in un magazzino, nei pressi del porto di Reggio Calabria, una macchina torrefattrice in grado di tostare 15 Kg di caffè al giorno.
La piccola azienda è fra le prime a introdurre nel mercato il caffè confezionato. Da allora Caffè Mauro ha uno sviluppo vorticoso. Demetrio Mauro costruisce una realtà che diventa presto una delle più avanzate del settore.
Negli anni ’50 e 60′ la “Mauro Caffè” si connota come un’azienda innovatrice sotto molteplici punti di vista: applica strategie inedite nell’ambito dei sistemi di produzione, della distribuzione, della pubblicità e della promozione.
Nel 2009 la holding “Capua Investments” fondata da Fabrizio Capua, rileva la Caffè Mauro con l’obiettivo di supportarla, sia con risorse finanziarie, sia in termini strategici, nel processo di crescita e di consolidamento del marchio. L’azienda entra in una fase riorganizzativa necessaria per acquisire un più adeguato posizionamento competitivo e una più corretta valorizzazione – sul mercato nazionale ed internazionale – del suo patrimonio di esperienze e di qualità.
Oggi che il risanamento è completato, Caffè Mauro è tornata ad essere una realtà imprenditoriale italiana riconosciuta nel mondo per la qualità e la tradizione, con una
struttura operante su tutti i canali distributivi (dall’alimentare al bar, dalla ristorazione al vending) e una rete capillare di vendita organizzata in Italia e all’estero. L’azienda sorge su un’area totale di 35.000 mq ed è attiva con uno stabilimento di 6.000 mq a Villa San Giovanni (RC), che coniuga l’avanguardia tecnologica e l’automazione dei processi, all’esperienza di un team di manager e tecnici che seguono e controllano ogni singola fase del processo produttivo. Un laboratorio dedicato al controllo qualità verifica costantemente che siano rispettati i più rigorosi standard qualitativi nazionali e internazionali.