TRENTO – Come purtroppo accade a sempre più attività in Italia, anche tra quelle storiche, anche il Caffè Meletti a Trento, chiude i battenti. In Piazza Cesare Battisti, le serrande si abbasseranno ufficialmente il 31 gennaio. Ponendo fine a 29 anni di servizio. La notizia, da lavocedeltrentino.it.
Caffè Meletti, l’addio dai clienti il 26 gennaio
Quattro anni fa i proprietari Walter e Carla Marchiodi avevano chiuso la sala da tè al piano superiore destinandone il locale ad appartamenti di uso turistico. Già questo preannunciava la decisione di cedere l’attività annunciata di recente sui social dagli stessi titolari.
I fondatori dell’attività, che originariamente proponeva gelati artigianali e pasticceria, furono i genitori dell’attuale titolare, Giorgio e Carla Marchiodi.
Il bar ha rappresentato negli anni uno dei principali ritrovi del centro storico
Sia per il caffè della mattina che, nei pomeriggi soleggiati, per godersi il sole seduti ai tavolini affacciati sulla piazza. Il caffè Marchiodi negli anni si è saputo mantenere al passo con i tempi. Rispondendo alle più svariate richieste del pubblico cittadino.
Ora il locale sarà ceduto a terzi
E Carla e Walter hanno l’intenzione di abbandonare la ristorazione per dedicarsi ad attività di altro tipo, come la gestione della neonata “casa Marchiodi” al primo piano dell’edificio. Una parte dello stabile rimarrà quindi sotto la gestione dei proprietari mentre il piano terra sarà dato in gestione nelle prossime settimane.
Non è ancora stato reso noto a quale tipo di attività commerciale sarà destinato.
Per salutare gli affezionati clienti, che negli anni hanno apprezzato ogni iniziativa proposta con grande professionalità e spirito di innovazione, i titolari hanno organizzato una bicchierata di addio prevista per il pomeriggio di sabato prossimo