MILANO – Arriva la bella stagione ma arrivano anche le formiche nei nostri giardini. Peccato che la quiete del vostro giardino a volte però possa essere interrotta dalle formiche che si impossessano dei fiori e delle verdure dell’orto. Controllate durante la giornata dove si nascondono e dove si concentrano maggiormente le formiche.
Il metodo più veloce per far scappare le formiche è la polvere di caffè. Sicuramente avrete in casa l’abitudine di prendervi un bel caffè magari a colazione nel latte o nella pausa pranzo in una bella tazzina bollente.
Formiche non sopportano i fondi di caffè
Da oggi in poi anche il fondo di caffè potrà essere utile a qualcosa: che sia quello della classica moka o quello delle cialde. La polvere utilizzata ancora bagnata posizionatela in un piatto di plastica, dopo una notte avrà perso tutta l’umidità e sarà pronta per essere utilizzata. Distribuitela nel giardino fino a raggiungere anche gli spazi più nascosti e inserite il caffè nel sottopiatti del giardino, mentre nell’orto, distribuite intorno alle piantine che stanno crescendo. Vi accorgerete che le formiche dopo qualche tempo si terranno alla larga.
Fonte: La Stampa