MILANO – Caffè La Messicana Piacenza iniziò la propria attività nel lontano 1957. Da una torrefazione composta solo da un negozio e da una piccola macchina per tostare il caffè. Oggi, l’azienda fa affidamento su un importante impianto produttivo.
Caffè La Messicana. Una crescita costante
Sostenuta dal Fondo di Private Equity Ape Sgr di Milano,
specializzato nello sviluppo di aziende di medie dimensioni.
A partire dal giugno 2015 ha acquisito l’azienda, segnando così una nuova un’importante pagina. Tale supporto si evince anche dall’impegno nel sostenere lo sviluppo commerciale dell’azienda.
Per il terzo anno consecutivo, Caffè La Messicana Piacenza ( stand 055, padiglione A1), ha preso parte al Sigep
E’ stata quindi presente al Salone internazionale della gelateria,
pasticceria, panificazione e caffè. Svoltosi a Rimini dal 20 al 24 gennaio 2018.
Un grande successo, giunto alla 39° edizione, a cui hanno partecipato quasi 200 mila visitatori provenienti da tutti i paesi del mondo.
Giornate impegnative che tuttavia hanno prodotto ottimi risultati per l’azienda
Caffè La Messicana, ha colto così l’occasione per creare nuove opportunità di business. Nonché per consolidare vecchie e nuove partnership.
La torrefazione piacentina ha inoltre visto una grande affluenza di pubblico presso il proprio stand. Incuriosito dall’accurata selezione delle miscele e dall’ampia proposta di prodotti.
La qualità del Caffè La Messicana Piacenza
L’azienda infatti, seleziona sapientemente le proprie materie prime per garantire ai suoi clienti un prodotto di qualità. Unendo all’esperienza la ricerca continua della migliore miscela di caffè.
Per tali ragioni, Caffè La Messicana Piacenza, ha presentato al grande pubblico del Sigep, la Miscela Anniversario. Nata per celebrare i sessant’anni di attività dell’azienda compiuti nel 2017.
La miscela è ottenuta da una ricercata combinazione di monorigini
Quelle considerate tra le più pregiate qualità di caffè. Inoltre si avvale di un packaging accattivante. Lo stesso che si ritrae anche nella linea di tazze da caffè e da cappuccino ad essa dedicata.
Il Salone è stato inoltre un’importante occasione per porre sotto i riflettori la linea Città d’Italia, premium
Un brand nato da un’insistente e costante ricerca che congiunge trend di mercato, innovazione e tradizione, nella lavorazione del caffè. Un lavoro portato avanti con passione e dedizione anche per rispondere a quelle che sono le esigenze di un mercato sempre più orientato verso il made in Italy.
Riflettendo sull’andamento della fiera, ci sono tutti i presupposti per l’azienda di rinnovare la propria partecipazione.
Il Salone ha infatti portato nuove opportunità catalizzando l’attenzione sul made in Italy.