domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Caffè Krifi: da Ferrara alla Grecia con il progetto di espansione

Guido Baroni, figlio del patron Krifi, Mauro, rivela a la Gazzetta di Modena: "Il progetto per essere realizzato prevede tempi lunghi, siamo appena partiti. Abbiamo iniziato a lavorarci a gennaio 2022 e 11 mesi dopo abbiamo fondato la caffetteria e il nostro punto commerciale in Grecia, nel cuore di Salonicco"

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Dal dicembre del 2022 la torrefazione Krifi è presente in Piazza Aristotele a Salonicco in Grecia, tuttavia il piano di espansione è solo all’inizio. Krifi oggi viene distribuito in tutta il Paese in alcuni alberghi, diverse caffetterie e di recente è sbarcato in una catena di supermercati greco. Leggiamo di seguito parte dell’articolo di Silvia Giatti per la Gazzetta di Modena.

La torrefazione Krifi in Grecia

FERRARA – Salonicco chiama Ferrara per un caffè e la città estense risponde con quella della casa di torrefazione Krifi. E così da dicembre 2022 il timone della nota torrefazione di via Bologna domina Piazza Aristotele nella città ellenica. Una caffetteria, dove degustare il caffè all’italiana, un ufficio e un magazzino. Perché a quanto pare Krifi avrebbe la miscela di caffè ideale per fare quello che ogni greco, e non solo a Salonicco, beve ogni giorno e a qualsiasi ora, in ufficio o mentre sale sulla metro: il famoso caffè shakerato greco.

“Il progetto per essere realizzato prevede tempi lunghi, siamo appena partiti – spiega Guido Baroni, figlio di patron Krifi, Mauro -. Abbiamo iniziato a lavorarci a gennaio 2022 e 11 mesi dopo abbiamo fondato la caffetteria e il nostro punto commerciale in Grecia, nel cuore di Salonicco”.

Baroni junior racconta che il progetto nasce grazie all’intraprendenza di un ex studente di ingegneria civile di Unife, Alexandros Pardalis, che è di Salonicco, che in pieno periodo di Covid manda una lettera a Krifi per chiedere se erano interessati al mercato greco.

Krifi nel paese ellenico oggi viene distribuito in alcuni alberghi, diverse caffetterie e di recente è sbarcato in una catena di supermercati greco.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio