MILANO – Cambio al vertice per Kimbo. È uscito dopo sei anni il direttore generale Simone Cavallo. Le deleghe ora sono interamente riferibili all’amministratore delegato Alessandra Rubino.
In realtà Cavallo aveva lasciato l’incarico dallo scorso luglio, mantenendo però la poltrona di consigliere di amministrazione. Quest’ultima l’ha lasciata un paio di mesi fa per assumere la carica di general manager alla Ciro Paone, proprietaria del noto brand di abbigliamento Kiton.
Al posto di Cavallo nel Cda di Kimbo è arrivato Enrico Laghi (FOTo sotto il titolo), classe 1963, noto commercialista presente in vari collegi sindacali e consiglio di amministrazione di grandi aziende e in predicato di diventare uno dei commissari straordinari di Alitalia.
Cavallo ha accompagnato la crescita di Kimbo in una fase importante per il brand di Melito di Napoli, sia per lo sviluppo del business (acquisizioni comprese) che per la crescita sui mercati esteri.
Un mercato difficile
Peraltro in un mercato italiano molto difficile, a causa della contrazione dei consumi di caffè che penalizza tutti i comparti, eccetto le capsule.
Emanuele Scarci