CATANZARO – Il matrimonio, dopo qualche anno in cui le strade sembravano essersi divise, si rinnova. Caffè Guglielmo Spa, storica impresa catanzarese, da sempre legata alle vicende calcistiche della città, torna ad essere il primo sponsor sulla maglia del Catanzaro Calcio. Con reciproca soddisfazione tra le parti.
«Per noi – ha sostenuto Beatrice Volpi, responsabile marketing della prestigiosa azienda del caffè – è un ritorno graditissimo. Il forte legame tra la nostra impresa e i colori giallorossi è evidente già nel nostro logo. La mia famiglia, anche nei momenti più bui, è stata sempre accanto al Catanzaro».
Aggiungendo: «Mio nonno, Guglielmo Papaleo, è stato un grande appassionato della squadra e avrebbe certamente scelto anche lui di stare vicino a questa società le cui intenzioni sono quelle di riportare le Aquile dove meritano».
«Far tornare le emozioni di un tempo allo stadio Ceravolo», dice Caffè Guglielmo
«Siamo molto felici – ha concluso – dell’accordo raggiunto. E speriamo che il “Ceravolo” possa tornare a riempirsi. E che si possano rivivere le belle emozioni di un tempo».
«Sin dall’inizio di questa avventura – ha affermato dal canto suo il presidente Floriano Noto – ho sperato che il connubio tra Catanzaro Calcio e Caffè Guglielmo potesse rinsaldarsi. Questo perché conosco, sotto tutti i punti di vista, la bontà di questa importante azienda. Ma anche per una questione affettiva».
Ed ha proseguito: «Sin da ragazzo, da tifoso giallorosso, ho accostato la squadra allo storico marchio. Per questo motivo, pur avendo ricevuto altre proposte, ho lavorato affinché sulle nostre maglie campeggiasse il marchio della Caffè Guglielmo. Ringrazio tutta la famiglia – ha concluso il presidente – per la disponibilità dimostrata nel sostenere il nostro progetto sportivo».