Il Caffè Giubbe Rosse ha cominciato la rassegna letteraria con l’appuntamento di lunedì 13 in cui la storica dell’arte Gloria Fossi ha parlato del suo ultimo lavoro per Giunti In viaggio con Gauguin, questo sconosciuto, affiancata dal giornalista Jacopo Chiostri. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul quotidiano La Nazione.
La rassegna letteraria del Caffè Giubbe Rosse
FIRENZE – Al via la rassegna letteraria dello storico Caffè Giubbe Rosse che, come i fiorentini ben sanno, ha riaperto le proprie porte a giugno 2024. Con questa serie di presentazioni, il locale di piazza della Repubblica – culla del movimento futurista – si propone di tornare a occupare un ruolo di prestigio nel panorama culturale nazionale.
Cominciamo con l’incontro di lunedì alle 18, quando il direttore delle Giubbe Rosse Antonio Schena ha aperto il primo degli eventi in calendario, presentando gli appuntamenti dell’intera rassegna.
Protagonista è stata la storica dell’arte Gloria Fossi, che ha parlato del suo ultimo lavoro per Giunti ’In viaggio con Gauguin, questo sconosciuto’, affiancata dal giornalista Jacopo Chiostri. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.