Nei giorni scorsi McDonald’s aveva lanciato una campagna pubblicitaria che prendeva di mira il suo diretto concorrente: Burger King.
Il motivo risiedeva nel fatto che sulla strada provinciale verso Brioude, nell’Alta Loira, Burger King aveva installato un cartello con le indicazioni per il successivo fast food, che si trovava a 258 km. Un bel po’ di strada, soprattutto rispetto al McDonald’s, che dallo stesso punto ne distava solo 5.
Senza farsi troppo attendere è arrivata la risposta della catena presa di mira: con un video sullo stesso stile, due automobilisti si fermano al Mc Donald’s ordinando solamente un caffè lungo per arrivare al prossimo Burger King.
“Buongiorno, cosa volete?” chiede la signora allo sportello del fast food? “Un caffè per favore” risponde l’uomo. “Corto o lungo?” specifica la donna “Lungo, abbiamo molta strada da fare”. E la strada, è quella per arrivare al Burger King.
“A più di 253 km più avanti avrete il vostro whopper”, si legge. “Grazie Mc Donald’s per essere presenti ovunque” conclude il filmato.