VENEZIA – La Fase 2 finalmente coinvolge anche una delle caffetterie che hanno conservato la storia di Venezia: il Caffè Florian riapre le porte al pubblico venerdì 12 giugno. Una ripartenza dovuta per uno degli spazi più rappresentativi della città meta turistica di molti da tutto il mondo. Leggiamo la notizia da askanews.it.
Caffè Florian, su le serrande
Il Caffè Florian è nuovamente pronto da venerdì a dare il benvenuto ai clienti, veneziani e non, nelle sue storiche sale e nel suggestivo déhors in piazza San Marco a Venezia.
Marco Paolini, amministratore delegato di Sacra, la società di gestione dello storico locale
“In queste settimane di lontananza forzata – dovuta a motivi sanitari – abbiamo visto migliaia di immagini di Venezia e di piazza San Marco deserta, grondante di bellezza. Chiudere il Caffè Florian è stata una decisione dolorosissima, ma necessaria. Ora, con l’entusiasmo che ha accompagnato ed accompagna la quotidiana riapertura del locale – ha proseguito – annunciamo la ripresa delle attività dal giorno 12 giugno.
Nel primo periodo, fino alla fine del mese corrente, il Florian sarà aperto nei fine settimana. Con la speranza di poter riprendere le aperture giornaliere al più presto nel mese di luglio. In questo periodo abbiamo ricevuto numerosissime testimonianze di affetto e vicinanza anche da parte di chi non è mai stato al Florian, e conta di venirci presto”