LEGNANO (Milano) – Il prezzo della tazzina è un tasto sempre dolente per i consumatori dello Stivale, particolarmente sensibile a ogni sua minima variazione. Per chi pensa che il problema sia alzare anche solo di pochi centesimi l’euro per l’espresso, sarà allarmante sapere che a Legnano, il Caffè Farmacia ha stabilito un nuovo modo di fare lo scontrino: in base alla fascia oraria, il costo della tazzina potrebbe variare. Leggiamo la notizia da video.virgilio.it.
Caffè Farmacia: dove l’espresso cambia a seconda dell’ora
Una pratica che potrebbe non esser gradita nella teoria e che però segue una certa logica nel concreto: per chi vuole godersi una colazione di mattina prima di andare a lavoro, dalle 7 alle 8, al banco dovrà pagare 70 centesimi per l’espresso.
Le cose cambiano più ci si inoltra nella giornata
Già dalle 8 alle 9, si alza di dieci centesimi e si raggiungono gli 80. Lo scontrino sale ancora per la fascia oraria successiva: un euro dalle 10 alle 11 e poi si arriva alla soglia finale di un euro e dieci.
Le reazioni dei clienti del Caffè Farmacia
Per quanto possa stupire, questa iniziativa di differenziare il prezzo per ora, ha riscontrato un feedback positivo da parte dei cittadini locali. Un riconoscimento importante per il titolare, che ha agito in questo modo per valorizzare l’espresso e soltanto l’espresso: infatti, ogni volta che qualcuno vorrà aggiungere una variante, come il latte per macchiarlo, andrà incontro ad una variazione del costo finale.