domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Caffè Ernani introduce il nuovo design del sito

Dopo cinque anni di attività online la torrefazione ha avuto modo di raccogliere un’enorme quantità di feedback dai clienti e non, così da capire in quale direzione andare per riuscire a migliorarsi

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Nata nel 2015, Caffè Ernani è una torrefazione artigianale, che fa della passione il motore dell’intera attività: produzione, distribuzione e somministrazione.
L’obiettivo da raggiungere era chiaro fin dall’inizio: portare un caffè di qualità al consumatore finale, dando massima importanza alla fase di tostatura e diffondendo la conoscenza dell’intero settore del caffè.

La comunicazione, anche sui canali social di Caffè Ernani, ha proprio questo fine: ogni giorno nuove piccole informazioni e curiosità sul caffè, sempre di durata inferiore al minuto, che aiutano a comprendere l’oggettivo significato del termine qualità, dando ai consumatori gli strumenti per fare scelte consapevoli e, una volta a settimana, approfondimenti più puntuali sul mondo del caffè.

L’aspetto social

“Vendere semplicemente del caffè non ci bastava. Volevamo diffondere la cultura del buon caffè e con essa la consapevolezza sulla materia prima e sui modi in cui ci impegniamo per valorizzarla al meglio,” – Queste le parole di Claudia Viganò e Luca Mazzoleni, i due soci fondatori.

La nuova veste del sito è stata pensata per raggiungere questo scopo, migliorando contemporaneamente la semplicità nella navigazione per gli utenti. Dopo cinque anni di attività online la torrefazione ha avuto modo di raccogliere un’enorme quantità di feedback dai clienti e non, così da capire in quale direzione andare per riuscire a migliorarsi.

Le novità principali del sito sono:

1. L’abbonamento online, con il quale è possibile rendere automatica la fase del riordino,
semplificandola per tutti i clienti abituali. Inoltre, l’abbonamento è al 100% personalizzabile secondo le esigenze di ognuno e soprattutto modificabile in ogni sua fase. Senza dimenticare che per tutti gli abbonati c’è sempre uno sconto fisso su tutti i prodotti per ogni ordine.

2. Lo shop e la ricerca dei prodotti. Le nuove foto dei prodotti consentono di intuire visibilmente il profilo aromatico dei vari caffè. In più i prodotti possono essere più facilmente individuati e selezionati per formato, tipologia e caratteristiche gustative. E’ quindi ora più semplice ricercare ogni prodotto attraverso le caratteristiche più rilevanti, ad esempio monorigine o miscela, arabica lavato o naturale, caffè amaro o caffè acido, capsule o pacco da chilo in grani e ancora macinato per moka o espresso e così via.

3. Pagina dedicata alla Ernani Academy, dove trovare maggiori informazioni sui corsi, sulla costante evoluzione dell’offerta formativa rivolta ai professionisti del settore e ai consumatori appassionati di caffè.

4. Il blog ABCoffee ha cambiato impaginazione e migliorato la ricerca tra gli oltre 250 articoli, tra i quali è possibile navigare anche per categorie come, per esempio, “Miti e leggende”, “La torrefazione a Milano”, “La distribuzione”, “Ricette” oppure utilizzare dei filtri di ricerca, come “Tutti gli articoli che parlano della moka”, “Tutti gli articoli che descrivono il caffè verde”, “Tutti gli articoli che parlano della storia di Ernani”.

Scoprire il mondo di Caffè Ernani è ora semplice e immediato anche grazie ai tanti video che consentono di alternare lettura a visione.

5. La pagina dedicata alla torrefazione è ora dinamica e fluida, in continuo aggiornamento, con le novità della settimana, il caffè del momento, la bevanda del mese e di tutti gli altri prodotti extra caffè che è possibile assaggiare ed acquistare all’interno del locale.

6. La pagina dedicata alla distribuzione nel mondo horeca. Sì, perché Caffè Ernani non vende solo al cliente finale, ma, sin dall’inizio, soprattutto al barista. Caffè Ernani infatti nasce da una realtà attiva fin dal 1998 nel mercato B2B a cui si è aggiunta la produzione con l’avvio del laboratorio di tostatura.

In questa pagina è possibile scoprire i servizi più importanti offerti da Ernani, con il rapporto diretto con il cliente non intermediato da centralini o segreterie,. l’assistenza tecnica interna e non affidata a fornitori esterni, e soprattutto un caffè di qualità elevata a prezzi competitivi.

Ora non resta che aspettare i prossimi feedback dei futuri utenti, per migliorare ulteriormente.

La linea Caffè Ernani

La linea di Caffè Ernani si caratterizza per la tostatura media e separata di tutte le origini, che permette di esaltare al massimo tutte le note aromatiche naturali dei caffè crudi attentamente selezionati e privi di difetti, senza mai rendere la tazzina eccessivamente amara.

Forte attaccamento alle tradizioni, coraggio e spirito visionario: sono questi i valori che il cappello “alla Ernani” rappresentava nel tumultuoso periodo che ha portato alle 5 Giornate di Milano.

Grazie ad una famosa opera Verdiana che diede forma a questa “favola politica”, Milano trova presto un suo simbolo nella lotta al potere che la dominava.

Noi condividiamo con questo cappello dalla forma elegante lo stesso legame con le tradizioni, con la storia di una Milano rivoluzionaria e di un Paese dalla bellezza universale.
E, indossando simbolicamente questo cappello, vogliamo esportare questi valori ovunque, insieme ad un autentico Caffè Ernani 100% italiano a Tostatura Media.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio