mercoledì 22 Gennaio 2025

Caffè e Cacao tra i protagonisti dell’evento Fairtrade Italia e Coop Lombardia

Venerdì 15 luglio 2016 all’Expo Gate, Piazza Castello a Milano, alle 18 show cooking, performance e degustazioni con i prodotti Solidal Coop del commercio equo

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – I prodotti provenienti da filiere del commercio equo certificato saranno i protagonisti dell’evento organizzato da Fairtrade Italia e Coop Lombardia in programma venerdì 15 luglio all’Expo Gate di Milano, davanti al Castello Sforzesco, a partire dalle 18.

Un appuntamento per parlare di equità e qualità del cibo insieme a Tessa Gelisio, conduttrice televisiva, scrittrice e autrice del blog a basso impatto ambientale Ecocentrica.it.

  • CIMBALI M2

Tessa sarà la protagonista di uno show cooking, in cui presenterà alcune ricette preparate con materie prime che raccontano storie di giustizia sociale, emancipazione e sviluppo delle comunità dei piccoli produttori nei Paesi in via di sviluppo.

Ma lo spettacolo non finisce qui. La affiancheranno infatti tre esperti della scuola per bartender Flair Academy, che prepareranno dei cocktail a base di ingredienti della linea Solidal Coop, prodotti secondo gli Standard internazionali del commercio equo Fairtrade.

La Mixologist Mia Terri, Barlady che utilizza tecniche di miscelazione avanzata, preparerà cocktail a base di succo d’arancia, succo d’ananas e tè; Ravane Conrado, barista e Trainer di Caffetteria, utilizzerà caffè e cacao in chiave inedita; e infine il Flair Bartender Roman Zapata si esibirà con le sue tecniche acrobatiche.

Al termine dello show cooking e delle performance dei tre barman, tutti i presenti potranno assaggiare le preparazioni e i cocktail creati nel corso dell’esibizione.

Appuntamento il 15 luglio, ingresso gratis

L’appuntamento è per il 15 luglio, l’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more