MILANO – Uscirà il 23 febbraio in home video in DVD, distribuito da Officine UBU, Caffè – di Cristiano Bortone – con Hichem Yacoubi, Dario Aita, Fangsheng Lu e Zhuo Tan: film presentato come evento Speciale alle Giornate degli Autori – Venice Days 2016 al Festival di Venezia.
Il film racconta tre storie ambientate in tre parti del mondo molto lontane tra loro.
In Belgio, Hamed è il proprietario di un piccolo banco dei pegni che viene assaltato durante una violenta manifestazione.
Deciso a farsi giustizia da solo, metterà a rischio la propria vita nel tentativo di recuperare un oggetto a lui molto caro.
In Italia, Renzo, un giovane sommelier del caffè, si sposta al nord cercando una nuova vita assieme alla fidanzata Gaia ma una rapina andata a male segnerà in modo indelebile le loro vite.
In Cina, Fei è un manager di successo che dopo aver conosciuto una misteriosa artista rinuncerà a tutto per tornare alle sue origini.
Un intreccio struggente, una risoluzione finale e un messaggio colmi di speranza: con le sue tre storie intrecciate, Caffè racchiude le inquietudini e le fragilità della società attraverso una profonda riflessione sul mondo contemporaneo.
Nel cast troviamo anche: Miriam Dalmazio, Sarah Yimo Li, Koen de Bouw e Ennio Fantastichini.
Caffè sarà disponibile in home video a partire dal 23 febbraio.