MONZA – Sarà una finale al gusto Caffè del Doge quella del 73° Open d’Italia di golf valido per la Ryder Cup Trophy Tour: forte del successo del Caffè del Doge Golf Trophy – di cui Caffè del Doge è sia organizzatore che caffè ufficiale – la torrefazione veneta, che vanta una diffusione mondiale, scende in campo con questa nuova iniziativa e sceglie un altro importante evento nel mondo del golf, uno sport che in questi ultimi anni sta vivendo un vero e proprio boom in Italia, potendo contare oltre centomila giocatori.
Caffè del Doge è infatti fornitore ufficiale del 73° Open d’Italia, la più grande vetrina a livello internazionale del golf tricolore e tappa italiana dell’European Tour: quattro giorni di gare dal 15 al 18 settembre al Golf Club Milano di Monza, uno tra i migliori circoli italiani di Golf che ha visto nascere e crescere grandi talenti del golf italiano.
Caffè del Doge è presente al torneo con la propria offerta di prodotto nei punti strategici dislocati all’interno del Circolo grazie all’esperienza maturata nel settore con il Caffè del Doge Golf Trophy (www.caffedeldogegolf.com), un circuito a tappe dedicato
agli amanti del golf e del caffè: una competizione che ogni anno coinvolge alcuni dei circoli di Golf più belli d’Italia che hanno scelto Caffè del Doge come proprio fornitore di caffè espresso.
Per la finale del 73° Open d’Italia, nella zona ospiti, nella Vip area riservata a Sponsor e dei Fornitori Ufficiali, saranno disponibili diverse caffetterie dove si potrà degustare un’ampia varietà di prodotti, dal classico espresso al cappuccino tradizionale al menù
caffè completo.
Al lavoro ci saranno tre macchine espresso. La prima sarà al bar-ristorante del circolo che servirà la miscela espresso Doge Nero. La seconda sarà al Food Village gestita dalla caffetteria del ristorante 3 stelle Michelin Da Vittorio di Brusaporto (Bergamo). La terza macchina sarà presso la Vip Area seguita dal Barista Master Saverio Forte. La seconda e la terza macchina saranno entrambe dotate di due macinini per servire le miscele espresso Doge Rosso 100%arabica e Doge Nero.
Tutte Sanremo le macchine professionali utilizzate per gli Open d’Italia: due Verona SED e una Verona RS da campionato.
Ma non è tutto perché saranno a disposizione degli addetti ai lavori una ventina di macchine De Longhi che utilizzeranno le capsule EspressoNero e EspressoRosso di Caffè del Doge: saranno all’opera presso gli uffici del Comitato Organizzatore, dell’European Tour, Player Lounge, Caddie Lounge, Sala Stampa, agli Stand di Mercedes e Rolex e alle Buvette.
Risulta evidente il grande impegno e la passione di Caffè del Doge nel condividere con la perfetta macchina organizzativa del 73° Open d’Italia i valori sportivi, di eccellenza e di rinnovata tradizione ed inoltre la volontà di offrire al pubblico l’esperienza più autentica della tipica ospitalità italiana, di cui Caffè del Doge rappresenta uno dei marchi più apprezzati e con orgoglio anche a livello internazionale.
I caffè in campo
DOGE ROSSO 100% ARABICA
Semplice nella composizione, di grande aromaticità e basso grado di acidità. È una miscela di pregiati caffè 100% Arabica proveniente da Brasile, Colombia, Guatemala e India. Per poter esprimere al meglio le potenzialità di ogni singola origine queste vengono tostate separatamente, lasciate a riposo e in seguito sapientemente miscelate a freddo con le altre, così come vuole la tradizione delle antiche torrefazioni di Venezia.
Ognuna delle quattro provenienze è associata al nome della piantagione di origine o del produttore. L’importazione diretta ed esclusiva per l’Italia ne consente la tracciabilità totale.
In tazza si denotano i profumi e gli aromi di ogni singola origine.
DOGE NERO
È una miscela realizzata partendo da una base di caffè Arabica provenienti dalla regione dell’Alta Mogiana in Brasile e da piantagioni centroamericane e caraibiche ed unita ad un caffè Robusta lavato indiano, denominato Kaapi Royale.
Tutte le Origini vengono tostate congiuntamente per ottenere uniformità aromatica. In tazza denota grande personalità, aroma intenso e persistente con raffinato retrogusto di cioccolato e assenza di note amare.