domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Caffè dei Costanti, aperto dal 1805, chiude lo storico bar di Arezzo

Racconta il titolare: "Io ho fatto il mio dovere fino in fondo, mandandolo avanti per 17 anni, oggi divergenze economiche con la banca che è la proprietaria dei fondi, hanno portato al mancato rinnovo del contratto di affitto e dunque mi hanno costretto a chiudere il locale"

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

AREZZO – Il Caffè dei Costanti che è stato anche ripreso nelle immagini della pellicola iconica La Vita è Bella, ora chiude i battenti. Non ce l’ha fatta questo locale storico a superare la crisi provocata dal Covid: dal 1805 in attività, adesso è il momento di abbassare le serrande senza possibilità di appello. L’affitto e le spese sono diventate ormai insostenibili per il gestore, che si è visto costretto a prendere questa estrema decisione. Leggiamo i dettagli dall’ansa.it.

Caffè dei Costanti dà un ultimo saluto ai suoi clienti affezionati

“Molto del successo di questo bar, indipendentemente da chi lo ha gestito, deriva dal film la Vita è bella dove Roberto Benigni girò una scena.

Io ho fatto il mio dovere fino in fondo, mandandolo avanti per 17 anni, oggi divergenze economiche con la banca che è la proprietaria dei fondi, hanno portato al mancato rinnovo del contratto di affitto e dunque mi hanno costretto a chiudere il locale”.

Parla cosi Pietro Brocchi, ultimo proprietario dello storico Caffe dei Costanti di piazza San Francesco ad Arezzo, nato nel 1805, dove Roberto Benigni girò la scena con scritto ‘Vietato l’ingresso ad ebrei e cani’.

Meta continua di turisti ha aperto per l’ultima volta

Trovandosi peraltro esattamente di fronte alla Basilica di San Francesco che racchiude la Leggenda della Vera Croce di Piero della Francesca. Quale sarà il futuro del bar, “non lo so e non sono in grado di dirlo. Non ho sentito alcuna voce. Io so solo che ho fatto bene il mio lavoro fino in fondo”, ha concluso Pietro Brocchi.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio