SALERNO – Preziosa alleata per chi ha bisogno di una carica di energia, ma traditrice
per chi ricerca un sonno ristoratore, la caffeina altro non è che una sostanza prodotta dalla pianta di caffè per difendersi dagli agenti esterni. Una forma di difesa, quindi. Il blog Trucillo Coffee Lovers, , racconta come nelle qualità di caffè coltivate ad altitudini elevate, dove le temperature rigide portano alla scarsa presenza di agenti esterni e a un minor bisogno di protezione, come nel caso dell’Arabica, la caffeina sia meno presente.
Un elemento sempre e comunque naturale, da non demonizzare, ma da conoscere per poterlo adeguatamente scegliere nei momenti più opportuni.
Trucillo, torrefazione da sempre attenta a proporre caffè di qualità per tutti i gusti
Ha pensato anche a chi non può e non vuole esagerare con la caffeina, con una gamma di prodotti decaffeinati ma che mantengono intatto il gusto e l’aroma del vero caffè di qualità. Si tratta della linea Il mio caffè Deca Trucillo, una miscela di caffè Arabica e Robusta naturalmente tostati e decaffeinati, che Trucillo propone in diversi formati, come il Mio Caffè Deca in busta e in lattina, disponibili anche in cialde e in capsule. Un caffè che rivela grande dolcezza e rotondità, con presenza di caffeina non eccedente lo 0,10%. Un piacere fragrante e delicato da gustare in ogni momento della giornata in qualsiasi modalità.
Tutta la gamma de Il mio Caffe Deca è acquistabile sullo shop.