MILANO – Caffè Danesi è una torrefazione romana fondata nel 1905 e fin dagli inizi si è
impegnata nel diffondere la cultura ed il consumo del tradizionale espresso e per questo si è unita sin dalla sua costituzione al Consorzio di tutela del caffè espresso italiano Tradizionale.
Caffè Danesi: nel dna il canale Horeca
Nonostante ciò, già dal 2010 ha assecondato i gusti degli amanti del caffè Danesi; lanciando la linea produttiva Espresso Point compatibile. Oggi ha deciso di ampliare la gamma del monoporzionato. Con la possibilità di ritrovare, in ogni momento, l’eccellenza del gusto delle proprie miscele, tramite 2 nuove monorigini.
Brasile e Ruanda, che si aggiungono alla miscela Guatemala
Cominciando dal Brasile: caffè Arabica dall’intenso aroma e dal sapore dolce, con note che ricordano la rapadura e la frutta esotica come il mango, il melone e il frutto della passione. L’acidità è vivace, ben equilibrata e molto gradevole; il corpo è cremoso, denso e vellutato. Al retrogusto spicca una nota di cioccolato al latte.
Ruanda: caffè dall’intenso bouquet fruttato e dal sapore ricco, con note di cedro e agrumi dolci. Dall’acidità ben bilanciata, questo caffè Arabica lavato possiede un corpo rotondo, una consistenza cremosa e un retrogusto profumato e persistente.
Le 3 pregiate miscele monorigini, si aggiungono ai sistemi compatibili Nespresso, Espresso Point, Cialde Ese 44mm.
Danesi dedicherà una vetrina importante all’interno dello stand
Con corner mirato a comunicare le innovazioni di prodotto. Il progetto si completerà con una rete commerciale dedicata, per presidiare i migliori pdv specializzati, che possano dare una vetrina importante per un brand storico e di prestigio. Caffè Danesi sarà presente ad Host presso il Pad. 22 Stand C38-D37. Sarà quindi l’occasione per conoscere nei dettagli il progetto Vending/Ocs.