mercoledì 22 Gennaio 2025

Caffè Corsini propone le idee regalo per queste feste

Per quanto riguarda le gift box assoluta novità di quest’anno sono le Christmas Blend, confezioni personalizzate contenenti miscele di caffè 100% Arabica e non solo

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

AREZZO – Dai cofanetti con i caffè più pregiati del mondo, alle confezioni a tema contenenti le miscele più esclusive e amate. Il Natale 2022 ha il sapore e le fragranze dei prodotti di Caffè Corsini, che per l’occasione ha inserito nel suo catalogo una serie di idee regalo originali e di qualità per celebrare con gusto le festività, offrendo un’ampia scelta di proposte adatte a soddisfare ogni esigenza, con particolare attenzione alle filiere di produzione e alla tutela dell’ambiente.

La storica torrefazione aretina, leader nel food & beverage e portavoce della qualità made in Tuscany in oltre 65 paesi del mondo, ha selezionato quest’anno i migliori caffè e miscele, inserendoli all’interno di cofanetti con capsule, o in speciali gift box personalizzate con temi natalizi contenenti pacchetti assortiti di caffè macinato Puro Arabica e non solo.

  • CIMBALI M2

Le proposte di Caffè Corsini per Natale

Le capsule sono compatibili con le macchine Nespresso e contengono numerose varietà di caffè, tra le quali il Guatemala Huehuetenango e l’Ethiopia Harenna, entrambi presidi Slow Food, presenti nella confezione da 50 capsule (disponibile anche in set con 2 bicchierini di vetro). Provengono invece da Brasile, Kenya, Colombia, India, Guatemala, El Salvador i caffè contenuti nella caratteristica confezione da 60 capsule, che gioca su una grafica esclusiva e colorata ispirata ai paesi di provenienza dei vari caffè presenti.

Per quanto riguarda le gift box assoluta novità di quest’anno sono le Christmas Blend, confezioni personalizzate con temi natalizi contenenti miscele di caffè 100% Arabica e non solo, ideali per moka ed espresso. Chi ama la ricercatezza non potrà invece lasciarsi scappare le confezioni in barattolo e lattina, con selezioni di caffè provenienti da Kenya, Brasile, India e Colombia.

La varietà kenyota (AA washed – Intenso) è caratterizzata da un aroma intenso e dal gusto deciso, mentre quella colombiana (Medellin Supremo – Igp vellutato) ha un gusto più dolce e viene definita dagli intenditori colombiani suave.

Vellutate e avvolgenti sono invece le note che caratterizzano la varietà brasiliana (Caffè Santos), proveniente dalla regione di São Paulo e considerata la qualità di Arabica sudamericana più pregiata, mentre quella proveniente dall’India (Caffè Monsooned Malabar – speziato) ha un sapore unico, con dolci sfumature speziate.

La selezione di tè

A coloro che al caffè preferiscono il gusto leggero e raffinato di un buon infuso, Caffè Corsini dedica invece un’accurata selezione di tè assortiti in foglie, selezionati da Ahmad Tea, e contenuti all’interno di caratteristiche palline decorative.

Tra le varietà presenti il pluripremiato Splended Ceylon, rinfrescante, vivace e tra i più famosi al mondo; il Majestic Breakfast, tè nero composto da una miscela soddisfacentemente corposa che rende ogni tazza deliziosamente morbida e un raffinato Elegant Earl Grey, perfettamente bilanciato tra Ceylon e India, con un tocco di bergamotto che aggiunge una fragranza esotica che ne esalta le note agrumate.

Presente, infine, una proposta per gli amanti del cioccolato: si tratta di due confezioni regalo contenenti cioccolatini e praline al cioccolato in gusti assortiti, firmati da Anthon Berg, un mix di dolcezza per un momento goloso da condividere.

Tutti i prodotti sono disponibili online sul sito Caffè Corsini, racchiusi nella sezione confezioni regalo, insieme agli altri dedicati al Natale e a quelli più noti della torrefazione: dal caffè in grani a quello macinato, dalle cialde e capsule compatibili con tutti i sistemi di estrazione e con le maggiori marche di macchine da caffè, fino ai caffè provenienti da agricoltura biologica, oppure ai best seller american coffee e ginseng.

La scheda sintetica di Caffè Corsini

Fondata ad Arezzo nel 1950 da Corsino Corsini, da un piccolo laboratorio artigianale di lavorazione del caffè, Caffè Corsini, sotto la guida di Patrick Hoffer è diventata una delle più importanti torrefazioni italiane, la più grande del centro Italia.

Per uno sviluppo sempre più forte, da novembre 2021 è entrata a far parte della famiglia allargata di Melitta Group, gruppo a proprietà familiare attivo a livello internazionale che si occupa di sviluppo, produzione e vendita di prodotti di marca per il consumo di caffè, grazie a un accordo strategico con l’obiettivo di portare la torrefazione a crescere sul mercato, consolidando la presenza oltreconfine.

Caffè Corsini offre un ampio portafoglio di prodotti rivolto ai settori della vendita al dettaglio, della GDO e della ristorazione.

Primi a immettere nel mercato italiano il concetto di caffè doc negli anni ’80, i marchi Caffè Corsini e Compagnia dell’Arabica hanno un profilo distintivo e godono di un alto livello di brand awareness in tutto il mondo.

L’azienda si è guadagnata un’eccezionale reputazione in particolare nel settore dello specialty coffee. Per ulteriori informazioni cliccare qui.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more