AREZZO — Dalle bottigliette di finissimo cioccolato fondente ripiene dei liquori delle migliori marche, alle migliori varietà di caffè, racchiuse in eleganti palline decorate per addobbare l’albero di Natale, fino alle esclusive miscele e confezioni regalo dedicate alle feste. Sono alcune delle proposte selezionate da Caffè Corsini, leader nel food & beverage e portavoce della qualità made in Tuscany in oltre 70 paesi del mondo, per celebrare la ricorrenza più amata dell’anno, attraverso un’ampia scelta di prodotti che abbinano gusto e originalità, per soddisfare ogni esigenza.
Un’accoppiata che ben si esprime nelle colorate palline di Natale con 4 capsule di alluminio (compatibili con macchine Nespresso) dei caffè provenienti da Colombia, Kenya e Brasile.
Ogni pallina gioca su una grafica che si ispira ai paesi di provenienza del caffè racchiuso al suo interno, rigorosamente monorigine, selezionato con cura e tostato ad arte per offrire la migliore esperienza di gusto.
Grafica a tema anche per le ricercate confezioni “Christmas Blend”, personalizzate con disegni natalizi e contenenti miscele di caffè 100% Arabica e non solo, ideali per moka ed espresso.
Sempre in tema caffè non mancano le confezioni regalo, come quella che abbina il macinato Gran Riserva alla caffettiera Moka da 4 tazzine, oppure la selezione di capsule di caffè monorigine “Compagnia dell’Arabica”, per chi ama deliziarsi con caffè ricercati di alta qualità, che include due bicchierini in vetro per gustare a pieno i sapori di un espresso superiore.
I prodotti sono già disponibili sul sito di Caffè Corsini, con una speciale promozione dedicata al Black Friday e al Cyber Monday
Non solo caffè
Per chi ama il cioccolato, quest’anno Caffè Corsini punta sull’esclusività scegliendo il cioccolato premium di Anthon Berg, marchio danese di cui è distributore unico in Italia, appartenente al Gruppo Toms, di proprietà della Fondazione no-profit “Gerda&Victor B. Strand”, impegnata in progetti benefici e di salute pubblica.
Famosa dal 1884 per i suoi pregiati liquori contenuti in raffinate e gustose bottigliette al cioccolato, quest’anno la selezione Anthon Berg di Caffè Corsini comprende gli eleganti cofanetti black e gold da 8 e 24 pezzi, con le principali varietà di vodka, whisky, liquore, rum e cognac, privi di crosta di zucchero all’interno, per un gusto superiore. L’assortimento include famosi marchi di liquori originali come Cointreau, Drambuie, The Famous Grouse, Remy Martin e Licor43.
Agli amanti dei cocktail è invece dedicato il cofanetto con 12 bottigliette di finissimo cioccolato che racchiudono alcuni tra i drink più popolari: Mojito (Mount Gay Rum), Lemon Drop (Danzka Vodka), Espresso 43 (Licor 43), Piña Colada (Matusalem Rum), Cosmopolitan (Cointreau), Vodka Mule (Sobieski Vodka). Tutti i cocktail sono mescolati e shakerati dai cioccolatieri con l’aiuto di barman selezionati.
Le confezioni regalo di Caffè Corsini, così come gli altri prodotti, sono acquistabili qui.
Per ulteriori informazioni basta cliccare qui.
La scheda sintetica di Corsino Corsini S.r.l.
Fondata ad Arezzo nel 1950 da Corsino Corsini come piccola azienda di caffè innovativa, la Corsino Corsini S.r.l. si è sviluppata fino a diventare una delle principali torrefazioni italiane sotto la direzione di Silvano Corsini (fino al 1999) e Patrick Hoffer.
La tradizionale azienda familiare di Arezzo opera sul mercato con il nome di Caffè Corsini e offre un ampio portafoglio di prodotti per i settori della vendita al dettaglio, all’ingrosso e della gastronomia.
Con i suoi noti marchi Caffè Corsini e Compagnia dell’Arabica sono stati i primi a introdurre il concetto di caffè DOC nel mercato italiano negli anni ’80. L’azienda è molto ben posizionata in Italia e a livello internazionale, in particolare nel segmento dei caffè speciali. Nel 2021, è entrata a far parte della famiglia allargata di Melitta Group, gruppo a proprietà familiare attivo a livello internazionale che si occupa di sviluppo, produzione e vendita di prodotti di marca per il consumo di caffè, grazie ad un accordo strategico con l’obiettivo di portare la torrefazione a crescere sul mercato, consolidando la presenza oltreconfine.