CIMBALI M2
venerdì 22 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Caffè Corsini alla fiera Sial con le sue novità fino al 20 Ottobre

Dalle nuove capsule compatibili DolceGusto® alla linea Kenya dedicata alla salvaguardia del leone in Africa

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Caffè Corsini, azienda leader nel settore del food & beverage, è presente a Parigi per la fiera Sial. In corso fino al 20 ottobre, con uno stand situato nella hall 5B, ML013, dove sarà possibile conoscere i suoi prodotti e le novità.

Caffè Corsini fa gustare i sapori dei Paesi Produttori

Caffè Corsini organizzerà la degustazione di ben Si potranno oltre 33 referenze. Sono racchiusi aromi e culture di terre diverse, dalla Colombia al Brasile. Dalla Jamaica al Kenia, l’India, El Salvador, e molti altri, estraibili con sistemi diversi (non solo espresso). Tra caffè monorigine, miscele, grand cru, infusi aromatizzati e la nuovissima linea benessere, con tisane rilassanti e depurative.

La novità delle capsule

Varie le novità. Intanto, saranno disponibili, per la linea di capsule compatibili con Nespresso®. I tubi “Grand Cru”, con dieci capsule autoprotette, quali gli ultimi arrivati. Il “Mapanga”, caffè ricco e fruttato, proveniente da un’unica piantagione nello stato del sudest africano Malawi. “Gayo”, caffè puro arabica, corposo e speziato, da agricoltura biologica di singola piantagione Fairtrade, situata a Sumatra, in Indonesia.

In generale, cambia il formato di tutta la linea delle capsule. Non essendo più confezionate singolarmente, come in precedenza, permettono di ridurre l’impatto ambientale, e di essere più accattivanti nella proposta.

Saranno inoltre disponibili le compatibili con il sistema d’estrazione Dolce Gusto®: il Gran Riserva intenso, il Gran Riserva Arabica, il Gran Riserva decaffeinato, il cappuccino, la cioccolata, fino al caffè macchiato Cortado.

Lo stand del Caffè Corsini

Lo stand, progettato dagli architetti Marco e Luca Baldini dello studio Q-Bic, sarà ambientato nella Savana. Con una “torre di avvistamento” tutta in legno, posta al centro di canneti. Infatti, Caffè Corsini è attualmente impegnata in “I love lions“. La campagna di sensibilizzazione in difesa del leone in Africa, il cui numero si è ridotto dell’80%, da 200 mila a 30 mila, nell’arco di 40 anni. Le cause? Il bracconaggio, la caccia legale e l’antropizzazione dei territori.

Il corto finanziato da Caffè Corsini

Il Cortometraggio “The last call”, diretto dal documentarista Brando Quilici, scritto dall’autore Marco Vichi, con la voce narrante di Giorgio Panariello. Sarà proiettato in fiera su appositi schermi. Il film, promosso dalla torrefazione toscana, è prodotto dall’agenzia fiorentina Aria Adv, con il patrocinio di National Geographic Italia, in collaborazione con La Marzocco.

All’iniziativa è collegata una raccolta fondi destinata a WildlifeDirect (http://wildlifedirect.org/), organizzazione non-governativa impegnata nel proteggere il patrimonio della fauna selvatica.

Acquista la linea Kenya

Anche acquistando i prodotti legati alla linea “Kenya” di Caffè Corsini si contribuirà alla giusta causa: per questo, il packaging della linea (dalle capsule, al caffè macinato al caffè in grani) è completamente rinnovato e ha come immagine proprio il leone.

kenya_sial
il nuovo packaging

 

Per ulteriori informazioni e shop on line

www.caffecorsini.it

*I marchi Nespresso® e Dolce Gusto® non sono di proprietà di Corsino Corsini SpA né di aziende ad essa collegate.

La torrefazione, fondata a Arezzo nel 1950, diretta da Patrick Hoffer, è presente in oltre 60 paesi nel mondo. Con più di 4.500 tonnellate di caffè torrefatto all’anno; è sul mercato con una vasta gamma di prodotti indirizzati alla grande distribuzione, al canale BAR, HO.RE.CA., OCS e VENDING (questo ultimo ha una linea di prodotti esclusivi, espressamente dedicati).

Dalla linea Caffè Corsini, alla linea Compagnia dell’Arabica, fino alla nuova linea Ditta Artigianale. Propone Specialty Coffee tostati freschi e scelti da micro-torrefazioni. I prodotti coprono a 360° ogni potenziale domanda di consumo. Tra questi, il caffè in grani, quello macinato, le cialde, l’american coffee, l’orzo, i caffè provenienti dalle agricolture biologiche, fino al ginseng e la linea tè.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio