FIRENZE – Caffè Corsini firma la pausa caffè di The State of the Union. La storica torrefazione di Arezzo, che esporta in 65 paesi, è partner tecnico della conferenza internazionale organizzata dall’Istituto Universitario Europeo (EUI) dal 2 al 4 maggio a Firenze.
Saranno alcuni dei campioni italiani di caffetteria e tra i maggiori esperti del settore tra cui Francesco Masciullo, Eva Palma e Simone Amenini, tutti parte del team della scuola Masterbar Caffè Corsini, a firmare le tazzine dei capi di stato, ministri economisti ed esperti riuniti a Firenze per riflettere sui grandi temi che attraversano l’Unione Europea e gli equilibri internazionali.
Due i punti di degustazione. Uno a villa Salviati il 2 e 4 maggio, e l’altro a Palazzo Vecchio il 3 maggio, dove sarà possibile degustare due delle miscele Caffè Corsini: Estrella del Caribe, 100% arabica composta dalla migliore selezione di arabica centro e sud americana, ed Elite dal gusto prevalentemente italiano 20% robusta e 80% arabica.
“Far assaggiare il nostro caffè a capi di stato e autorità internazionali è un onore” dichiara il presidente di Caffè Corsini, Patrick Hoffer. “Inoltre prendere parte a The State of the Union è una grande opportunità per portare avanti la nostra missione: essere portavoce del Made in Italy nel mondo”.
Fondata ad Arezzo nel 1950 da Corsino Corsini, Caffè Corsini è oggi leader nel settore del food & beverage, che esporta i suoi prodotti in oltre 65 paesi del mondo.
Nata da un piccolo laboratorio artigianale
Nata da un piccolo laboratorio artigianale di lavorazione del caffè, Caffè Corsini è diventata una delle più importanti torrefazioni italiane nel mondo; attualmente presente nelle maggiori catene di supermercati.
I chicchi di caffè vengono selezionati singolarmente, attraverso viaggi alla ricerca di miscele pure. Per portare in tavola e al bar un gusto che non è solo frutto di numeri e macchine. Ma di volti, di aroma e di culture di terre diverse.
Inoltre, Caffè Corsini è attenta alla salvaguardia dei territori di produzione, alla tutela dell’ambiente e della popolazione locale che lavora il caffè.
Dalla linea Caffè Corsini, alla linea Compagnia dell’Arabica, i prodotti coprono ogni potenziale domanda di consumo. Dal caffè in grani, a quello macinato, alle cialde, l’american coffee, l’orzo, i caffè provenienti dalle agricolture biologiche, quello al ginseng e la linea tè.
Inoltre, Caffè Corsini si è lanciata anche nel mercato del mono porzionato (cialde e capsule).
Compatibili con tutti i sistemi di estrazione e con le maggiori marche di macchine da caffè, un reparto in continua crescita.
Per saperne di più: www.caffecorsini.it.