CIMBALI M2
sabato 02 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Caffè Corsini a Cibus con le nuove capsule monorigine e le tisane naturali

A Parma dal 9 al 12 maggio; lo stand sarà situato nella hall 6, F001

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Caffè Corsini, azienda leader nel settore del food & beverage, sarà presente a Parma per la fiera Cibus dal 9 al 12 maggio, con uno stand situato nella hall 6, F001, dove sarà possibile degustare i suoi prodotti, con i nuovi gusti del monoporzionato (cialde e capsule) e l’ultima nata, la linea di tisane benessere.

Presso lo stand saranno proposte oltre 33 referenze, in cui sono racchiusi aromi e culture di terre diverse, dalla Colombia al Brasile, dalla Jamaica al Kenia, l’India, El Salvador, e molti altri, estraibili con sistemi diversi (non solo espresso), tra caffè monorigine, miscele, grand cru, infusi aromatizzati e la nuovissima linea benessere, con tisane rilassanti e depurative.

Varie le novità. Intanto, saranno disponibili, per la linea di capsule compatibili con Nespresso®, i i tubi “Grand Cru”, con dieci capsule autoprotette, quali il “Mapanga”, caffè ricco e fruttato, proveniente da un’unica piantagione nello stato del sudest africano Malawi, e “Gayo”, caffè puro arabica, corposo e speziato, da agricoltura biologica di singola piantagione Fairtrade, situata a Sumatra, in Indonesia.

In generale, cambia il formato di tutta la linea delle capsule, le quali, non essendo più confezionate singolarmente, come in precedenza, permettono di ridurre l’impatto ambientale, e di essere più accattivanti nella proposta.

Saranno inoltre lanciate al Cibus, per la prima volta, le compatibili con il sistema d’estrazione Dolce Gusto®: il Gran Riserva intenso, il Gran Riserva Arabica, il Gran Riserva decaffeinato, il cappuccino, la cioccolata, fino al caffè macchiato Cortado.

Si amplia anche la gamma di infusi, te’ e tisane della Caffè Corsini, con la linea di capsule per bevande con ingredienti tutti naturali (foglie, radici o fiori). Tra questi, la “Relax”, con scorza d’arancia amara, liquirizia, melissa, camomilla, scorza d’arancia dolce, tiglio argenteo, verbena, anice stellato, biancospino; la “Digest”, con anice stellato, menta, liquirizia, rosa canina, verbena, arancio, rabarbaro, achillea, china, genziana, cardamomo; la “Vitality”, con liquirizia, rosa canina, matè verde, achillea, verbena, anice stellato, buccia d’arancia, menta, karkadè, radice di ginseng, guaranà, cannella e, infine, la “Ventre piatto”, con anice verde, coriandolo, semi di cumino, finocchio.

Le capsule e le cialde sono compatibili con tutti i sistemi di estrazione e con le maggiori marche di macchine da caffè, un mercato in continua crescita, forte di un prodotto che scaturisce da un’accurata selezione di luoghi di coltivazione, di produzione, e la severità capillare dei controlli, che iniziano con i campioni del paese di origine e terminano con la customer satisfaction post-vendita.

Dice il presidente Patrick Hoffer: “La mission della Corsini è basata sulla qualità, ma anche sull’innovazione. E’ per questo che la nostra gamma di prodotti è in continua evoluzione, sconfinando anche in mercati vicini al mondo del caffè come ad esempio gli aromatizzati. Grazie ad importanti investimenti in nuove tecnologie e upgrade in quelle già esistenti, garantiamo prodotti sempre nuovi, rinnovati anche nel packaging, mantenendo però l’eleganza e la raffinatezza di sempre, soprattutto nel gusto”.

Con Caffè Corsini è possibile raccontare la passione per il caffè condividendo foto su instagram con l’hashtag #ilmomentoperfetto. In palio premi per gli scatti più belli e significativi.

Per ulteriori informazioni e shop on line www.caffecorsini.it

*I marchi Nespresso® e Dolce Gusto® non sono di proprietà di Corsino Corsini SpA né di aziende ad essa collegate.

LA SCHEDA AZIENDALE

La torrefazione, fondata a Arezzo nel 1950, diretta da Patrick Hoffer, è presente in oltre 60 paesi nel mondo, con più di 4.500 tonnellate di caffè torrefatto all’anno; è sul mercato con una vasta gamma di prodotti indirizzati alla grande distribuzione, al canale BAR, HO.RE.CA., OCS e VENDING (questo ultimo ha una linea di prodotti esclusivi, espressamente dedicati). Dalla linea Caffè Corsini, alla linea Compagnia dell’Arabica, fino alla nuova linea Ditta Artigianale, che propone Specialty Coffee tostati freschi e scelti da micro-torrefazioni, i prodotti coprono a 360° ogni potenziale domanda di consumo. Tra i prodotti, il caffè in grani, quello macinato, le cialde, l’american coffee, l’orzo, i caffè provenienti dalle agricolture biologiche, fino al ginseng e la linea tè.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio