MILANO – Caffè Carraro è una realtà specializzata nei processi di torrefazione, confezionamento e commercializzazione di caffè. Un’azienda con sede a Schio (Vicenza). Offre una gamma ricchissima sia per la famiglia che per il canale Horeca e Vending.
Caffè Carraro si lancia nella produzione delle capsule
Da sempre, l’azienda investe per ampliare e valorizzare la propria offerta. Così da accontentare i gusti più disparati.
Seguendo le evoluzioni del mercato, sempre nel pieno rispetto della tradizione.
Proprio per seguire i più moderni trend di mercato l’azienda ha deciso di investire nello sviluppo di un polo dedicato nello specifico al produzione e confezionamento di caffè in capsula.
Tre moderne linee produttive
Tutte dedicate al confezionamento di quattro differenti tipologie di capsule compatibili:
Nespresso, A Modo Mio, Dolce Gusto e Lavazza Blu. Tutte e tre le linee si avvalgono di impianti Spreafico.
Le linee sono già operative ed esprimono livelli produttivi d’eccellenza, rispondendo a una richiesta in costante aumento.
Gli impianti Spreafico
Sono stati privilegiati in quanto garantiscono tecnologia e prestazioni ai vertici. Assicurando al contempo elevati livelli di affidabilità.
Tutte e tre le macchine impiegate presso il polo produttivo sono in configurazione a sei piste e lavorano con le unità a monte e a valle della linea in maniera perfettamente integrata.
L’ultima delle tre ad entrare in funzione è stata quella dedicata alle capsule di tipo Dolce Gusto
Una tipologia che risulta essere particolarmente richiesta dal mercato; poiché si tratta di una capsula che si presta ad essere impiegata per prodotti diversi.
Quali caffè lungo, caffè corto, cappuccini e, soprattutto, blend assortiti di bevande. Particolarmente apprezzati nel contesto internazionale.
Inoltre, tale soluzione garantisce una conservazione a lungo termine della bevanda. Oltre che un’ottima qualità della stessa in fase di filtraggio ed erogazione.
Capsule ad elevato contenuto tecnologico
Richiedono perciò un handling particolarmente accurato da parte della macchina. Spreafico garantisce per queste come per le altre tipologie di capsule, una grande cura nelle varie fasi di riempimento, pesatura e sigillatura.
Inoltre, evoluti sistemi per l’insufflaggio dell’azoto garantiscono che la percentuale di ossigeno residua all’interno della capsula sia inferiore all’1%. Quindi a tutto vantaggio della qualità del prodotto nel tempo.
La collaborazione con Spreafico
Dice Giulio Zanandrea, responsabile marketing di Caffè Carraro – questa è nata alla luce della comprovata affidabilità che l’azienda ha dimostrato di possedere negli ultimi anni.
Gli impianti prodotti dalla realtà lombarda sono risultati i più adeguati per tipologia, prestazioni e flessibilità, ad essere impiegati all’interno del nostro polo produttivo dedicato alle capsule.
Oltre a fornire le macchine per il riempimento di capsule, Spreafico ha contribuito all’ingegnerizzazione della linea e all’ottimizzazione del layout. Mettendo in luce un approccio votato all’ascolto e una propensione al problem solving».
Spreafico. L’azienda
E’ una realtà specializzata nella progettazione e commercializzazione di macchine per il confezionamento in capsule di caffè e prodotti solubili.
L’azienda ha sede presso Calolziocorte (Lecco). Questa offre una line up di soluzioni caratterizzate da differenti velocità e caratteristiche. In modo da adattarsi alle più disparate esigenze produttive.
L’azienda, forte di una reputazione consolidata in termini di affidabilità e robustezza delle macchine, opera sul mercato globale.
Può contare su clienti in paesi quali Stati Uniti, Canada, Spagna, Olanda, Russia, Sudafrica, Cina; Tailandia e Australia. Pur usufruendo delle competenze meccaniche presenti sul territorio Spreafico continua a mantenere internamente la progettazione; producendo parte dei componenti per le proprie macchine all’interno della propria officina.